Lifestyle

Il condominio super lusso di Londra con vista su Hyde Park e prezzi fino a 60 milioni di sterline

A Londra è stato lanciato Park Modern, il nuovo condominio super lusso da 500 milioni di sterline con vista su Hyde Park che offre appartamenti e attici di lusso con vista sul parco. I prezzi vanno dai 2 milioni fino ai 60 milioni di sterline. Sviluppato da Fenton Whelan, lo schema è completo di comfort e servizi da hotel a 5 stelle. Il completamento è previsto per la fine del 2021 con finiture finali della costruzione nel 2022, ma gli acquirenti interessati sono già numerosi.

La vista dagli appartamenti è così bella che quando il direttore delle vendite di Fenton Whelan, Lars Christiaanse, presenta lo sviluppo ai potenziali acquirenti, attacca semplicemente una foto della vista davanti a loro. Nelle ultime 3 settimane, infatti, gli agenti di vendita Knight Frank e Savills hanno prevenduto con successo oltre 100 milioni di sterline di appartamenti all’interno dello schema a prezzi fino a 50.000 £ per metro quadrato, un nuovo record per le case al confine settentrionale di Hyde Park . Gli acquirenti provengono da Gran Bretagna, Europa, Stati Uniti, Hong Kong, Cina continentale e Medio Oriente. 

Il soggiorno di uno degli appartamenti.

“Il mercato immobiliare di Prime Central London è tornato in vita”, è il commento di James Van Den Heule, co-direttore fondatore di Fenton Whelan, “Mentre il lancio del vaccino nel Regno Unito e in tutto il mondo ha iniziato a funzionare, abbiamo visto acquirenti, che hanno guardato dalle quinte durante la pandemia, ora uscire e fare offerte sugli appartamenti. C’è una vera domanda repressa là fuori e gli acquirenti britannici e internazionali vogliono entrare presto nelle migliori proprietà prima che vadano a ruba”.

Park Modern è uno sviluppo di lusso di quasi 18mila metri quadri rivolto a sud su Hyde Park e Kensington Palace Gardens. Sarà costituito da 57 appartamenti. Situato su Bayswater Road verso l’ingresso di Queensway, la proprietà si affaccia sul parco da sud, consentendo ai residenti di godersi sia l’alba che il tramonto dai loro appartamenti, che vanno da £ 2 milioni per un letto singolo e salgono a £ 60 milioni per il suggestivo attico con nove letti.

Lo spazio esterno, sempre più importante a seguito della pandemia, sarà sicuramente un punto di forza: ogni proprietà, dagli studi agli attici, avrà accesso a uno spazio esterno in qualche modo, che si tratti di un balcone o di un terrazzo più ampio. Chi ha la fortuna di vivere nell’attico all’ultimo piano potrà godere di una terrazza avvolgente con vista sulla città, da Canary Wharf alla Royal Albert Hall.

Il complesso offre quasi 3.000 metri quadrati di servizi in stile hotel a 5 stelle tra cui concierge, lounge per residenti, ristorante e caffetteria esclusivi, parcheggio custodito e un piano benessere con piscina di 25 metri, palestra, spa, cinema e salone per trattamenti.

L’evento di lancio è stato prodotto nello stile di un film documentario di Netflix, tra animazioni all’avanguardia e straordinarie riprese aeree di Hyde Park.

Il cinema che sarà all’interno del Park Modern

Linterno

L’ingresso principale presenta grandi porte a tutta altezza delimitate da pilastri in pietra con finiture in bronzo. La hall ha un soffitto a cassettoni alto 4 metri, colonne in pietra, pavimento in lastre di marmo con bordi a contrasto e intarsio in bronzo, un banco di accoglienza dal design personalizzato, due aree lounge e aree della hall con ascensore rifinite in pietra e bronzo.

La lounge lato parco si trova in un’ampia baia delimitata da vetrate a tutta altezza e la lounge della hall ha un caminetto in marmo su misura. Completano il tutto la biblioteca, il ristorante e la caffetteria.

Sotto terra il piano benessere ha un cinema con 16 divani, una palestra con pareti in vetro e un’adiacente spa e suite per il tempo libero con una piscina di 25 metri e una jacuzzi, delimitata da ponti per il tempo libero con lettini, bagno turco, sauna, sala per trattamenti e salone di bellezza.

Il lato sud del Park Modern offre viste dall’alba al tramonto su Hyde Park.

Sanjay Sharma, co-direttore fondatore di Fenton Whelan afferma: “In prima fila nel parco, Park Modern è perfetto per coloro che desiderano godersi un’eccezionale qualità di vita e benessere nel cuore di Prime Central London. Con uno spettacolare aspetto esposto a sud, il Park Modern si armonizza magnificamente con l’architettura circostante e con Hyde Park”.

La piscina del Park Modern

Gli appartamenti

Gli appartamenti – con una o due camere da letto – misurano fino a 150 metri quadrati, dal primo al quarto piano, con vetrate dal pavimento al soffitto con tutti gli appartamenti lato parco che si aprono su terrazze esterne.

Le sale cucina e colazione sono predisposte per essere aperte oppure possono essere dotate di ante a scomparsa in modo da poter essere chiuse all’occorrenza.

Negli appartamenti con due camere da letto lato parco, entrambe hanno lussuosi bagni privati ​​con la suite principale dotata di cabina armadio.

Gli appartamenti da tre e quattro camere da letto, fino a 300 metri quadrati, sono dal quinto al settimo piano. All’interno si trovano ampi saloni che si aprono su grandi terrazze, cucina familiare, sala colazione e suite principale con cabina armadio e bagno rifinito con marmo.

La vista dalla camera da letto di uno degli appartamenti

Tre attici all’8° e al 9° piano offrono 1500 metri quadrati di spazio abitativo e 520 metri quadrati di terrazze private.

Con un prezzo di 60 milioni di sterline, l’attico al 9° piano è forse la residenza più bella di Londra, con oltre 650 metri quadrati di spazio abitabile completamente circondato da oltre 220 metri quadrati di terrazzamenti. Le viste dell’attico includono Kensington Palace, Royal Albert Hall, lo Shard e gli skyline della City di Londra. Le caratteristiche dell’attico includono soffitti alti più di 3 metri, tre ampi saloni di ricevimento, una suite da letto principale con due cabine armadio e due bagni principali, cinque ulteriori camere da letto tutte con bagno privato e uno studio per il personale. Due ascensori forniscono l’accesso diretto alle viste panoramiche di Hyde Park. Gli acquirenti degli attici possono collaborare con Fenton Whelan per personalizzare completamente il design dell’appartamento e delle terrazze.

Gli acquirenti interessati possono visitare Park Modern in remoto da qualsiasi parte del mondo, tramite tour virtuali all’avanguardia e filmati. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .