Cars

Doppia declinazione per la special edition della Maserati Ghibli

Maserati ha presentato in esclusiva mondiale a Tokyo una special edition della Ghibli creata in collaborazione con Hiroshi Fujiwara, padrino giapponese della street culture. La partnership che ha dato vita alla special edition berlina sportiva nella doppia declinazione Operanera e Operabianca si inserisce nel programma di customizzazione Maserati Fuoriserie. L’incontro tra il canone estetico della Casa del Tridente e lo street style del marchio di Fujiwara, Fragment, ha dato vita a una collaborazione che rappresenta un featuring, un duetto. 

È nata così Maserati meets Fragment. La special edition realizzata sulla base della Ghibli in versione Granlusso è a sua volta declinata in due estetiche esclusive per un totale di 175 esemplari distribuiti a livello globale: Ghibli Operanera e Operabianca. Entrambe bitono, una in nero lucida/opaca, l’altra bianca lucida e nero opaco. La coerenza cromatica si esprime non solo negli esterni, ma anche nei cerchi e nelle maniglie in color carrozzeria. Mentre gli interni sono in pelle premium e Alcantara, con inserti a contrasto argento per le cuciture verticali ed il Tridente sui poggiatesta. Le cinture di sicurezza sono blu. La calandra è il dettaglio iconico della collaborazione: lo stile metropolitano di Fujiwara si traduce in una griglia specifica e nel logo adattato per l’occasione.

A completare gli esterni le due Ghibli special edition montano cerchi da 20” Urano nero opaco e un badge specifico con il logo Fragment sul montante C. Infine, appena sotto le tre iconiche prese d’aria laterali compare la scritta M157110519FRG. Una sintesi alfanumerica della collaborazione: i primi quattro caratteri sono il codice identificativo di Ghibli, i sei numeri successivi richiamano la data del primo incontro (5 novembre 2019) tra Fujiwara ed il Centro Stile Maserati e le tre lettere finali formano l’acronimo di Fragment. Insieme alla vettura viene lanciata anche una capsule collection, disponibile in quantità limitata nei canali ufficiali Maserati, che comprende capi iconici ideati in collaborazione con Fujiwara nello stesso spirito anticonformistico della vettura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .