Cars

Pininfarina disegna le auto di Hercules Electric Vehicles

Hercules Electric Vehicles ha annunciato di aver firmato un accordo strategico con Pininfarina per il design del suo prossimo pick-up elettrico Alpha e di altri prodotti attualmente in fase di sviluppo. Secondo i termini dell’accordo le due società prevedono di iniziare subito la collaborazione.

Il robusto pickup di lusso Alpha, che sarà disponibile alla fine del 2022, offrirà configurazioni di propulsori che producono più di 1.000 CV attraverso un sistema composto da quattro motori elettrici con funzione “torque vectoring”. Il controllo di coppia fornito dal sistema di motori indipendenti offrirà una straordinaria stabilità e  prestazioni elevate. Hercules inoltre offrirà ai clienti una gamma inedita di opzioni per personalizzare l’Alpha, inclusi interni completamente personalizzati con numerose superfici vegane e naturali disponibili, nonché un sistema di esperienza digitale configurabile basato su Android.

“Pininfarina è il più importante designer al mondo di automobili ad alte prestazioni e di lusso con oltre 90 anni di esperienza nel design di veicoli per marchi come Ferrari, Maserati e Alfa Romeo – ha affermato James Breyer, fondatore e AD di Hercules EV – Volevamo avere il meglio per fare del nostro Alpha un prodotto davvero unico e differenziato.”

Pininfarina inoltre, noto per le sue opere di design, che solo a livello automobilistico contano più di 1200 vetture, fornirà anche soluzioni di design per i moderni  punti vendita Hercules.

“Siamo entusiasti di lavorare con Hercules al design di un nuovo veicolo elettrico – ha dichiarato Giuseppe Bonollo, SVP Sales&Marketing di Pininfarina –. Pininfarina è sempre stata in prima linea nella mobilità elettrica. Portiamo in questa nuova iniziativa con un partner nordamericano la nostra capacità di sviluppare un nuovo linguaggio di design tenendo presente sia l’identità del marchio del nostro cliente che l’impegno condiviso per la sostenibilità ambientale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .