Marco Sesana Generali Italia
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Generali Italia lancia il modello Health&Welfare: 500 milioni di euro per innovazione e investimenti sulla salute

Oltre 500 milioni di euro nei prossimi 3 anni per innovazione e investimenti sulle priorità di sanità e benessere per famiglie, imprese e Paese. La strategia di Generali Italia per il prossimo triennio prende spunto da un dato piuttosto eloquente: l’80% degli italiani mette la salute al primo posto. E il nuovo modello Health&Welfare si focalizza proprio sul presupposto di renderla alla portata di tutti.

“Il nostro futuro è nella salute”, ha dichiarato Marco Sesana, country manager e ceo di Generali Italia. “Questa è una delle lezioni del Covid. Prevenzione, stili di vita sani e attivi, le migliori cure devono essere accessibili e alla portata di tutti”. Il nuovo modello Health&Welfare – le cui linee strategiche sono state presentate a Milano da Sesana in compagnia di Paolo De Santis, chief health&welfare officer Generali Italia, Arianna Nardi, responsabile marketing Generali Italia, e Marco Giovannini, head of business development, sales and marketing Generali Welion – si basa su open innovation e nuove competenze, nuova generazione di offerta, consulenza e assistenza sul territorio e educazione. E può contare su 190 anni di esperienza, prossimità a famiglie e imprese con una rete capillare, orientamento a una nuova qualità di servizio e una visione internazionale sui trend globali, attraverso l’osservatorio Generali Employee Benefits (Geb).

“Con l’esperienza, la forza innovativa e una visione internazionale, siamo pronti oggi ad aiutare famiglie e imprese a guardare con rinnovato slancio e ottimismo al domani, attraverso soluzioni nuove, concrete e innovative per salute e benessere”, ha detto il ceo di Generali Italia. “I 20 miliardi di euro del Pnrr segnano un punto di discontinuità: come Generali Italia abbiamo deciso di catalizzare e supportare gli sforzi del Paese ed essere vicini alle persone, con un investimento di oltre 500 milioni di euro nei prossimi tre anni, sviluppando un modello unico, completo e tecnologico per un impatto sociale positivo sul Paese”.

A consolidare l’approccio olistico del modello di Generali Italia ci sono nuove soluzioni innovative. Dalla nuova offerta Immagina Adesso Salute&Benessere, un unico interlocutore per la salute delle famiglie, fino a Convivit, joint venture Generali Welion-Cdp Venture Capital per un nuovo concept abitativo su modello internazionale dedicato agli over 65 autosufficienti. Dall’istituzione del fondo di private equity per l’erogazione delle cure con elevati standard qualitativi al life coach digitale Benefit, per la promozione di stili di vita sani, dedicato alle imprese. Passando per robotica e intelligenza artificiale per prevenzione e riabilitazione con Movendo Technology.

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