LEGGI ANCHE: “Dai monopattini al calcio: Helbiz acquista i diritti Ott della Serie B”
“Si tratta di un accordo rivoluzionario, che porta per la prima volta il campionato italiano di Serie B in territori chiave come quelli del Nord America”, dichiara in una nota Helbiz Media, distributore esclusivo per la Lega Serie B dei diritti media in tutto il mondo. Nel dettaglio, Fox trasmetterà 3 partite a settimana, in full hd e con commento in inglese, sui propri canali sportivi e sul suo network digitale. Inoltre, le partite di Serie B saranno trasmesse negli Stati Uniti, in streaming, anche sull’app Helbiz Live, con telecronaca in italiano, a favore di tutti gli italiani che vivono in America.
“La collaborazione con Fox come media partner rappresenta un onore per Helbiz Media, e il campionato italiano di Serie B non potrebbe trovare una casa migliore per i suoi fan”, ha affermato Matteo Mammì, ceo di Helbiz Media. “Si tratta di un accordo rivoluzionario, che rappresenta un importante passo avanti in termini di copertura, audience e strategia editoriale. La nostra espansione internazionale continua, e questo accordo con Fox è un chiaro segnale di come il campionato di Serie B sia di totale interesse nel mondo dello sport, anche oltre i confini nazionali. Grazie a Fox e alle nostre piattaforme negli Stati Uniti e nei Caraibi, la Serie B raggiungerà un vasto pubblico di telespettatori in America”.
Soddisfatto anche Mauro Balata, presidente della Lega Serie B: “Questa stagione ha segnato un’enorme crescita nell’internazionalizzazione della Serie B, con i recenti accordi di trasmissione annunciati in diversi Paesi di tre continenti. Fox e il mercato nordamericano erano il tassello mancante: un obiettivo ambizioso, solo un sogno fino a qualche mese fa, e siamo onorati di averlo raggiunto. È una grande soddisfazione poter raggiungere i tanti italiani e i molti tifosi delle nostre squadre che vivono negli Stati Uniti, consapevoli di quanto il calcio possa contribuire a mantenere forti le proprie radici, senza dimenticare i tanti e credibili investitori che operano in quel mercato e stanno puntando sul nostro campionato”.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it QUI.