fca bank
Business

Fca Capital Portugal si evolve in Fca Bank: è la nuova branch del gruppo

Da Fca Capital Portugal a Fca Bank Portugal: come già avvenuto con filiali di altri paesi, la società si evolve in una branch del gruppo. Il percorso evolutivo di Fca Bank in Europa, in seguito all’annuncio dell’apertura della nuova filiale in Portogallo, con sede a Lisbona, prosegue. Come già avvenuto con le controllate in Francia, Polonia e Belgio, costituite rispettivamente nel 2021, nel 2020 e nel 2018, la nuova filiale prende il posto di quella già attiva nel Paese, Fca Capital Portugal, che potrà così operare con il nome Fca Bank e il relativo logo.

“La succursale portoghese andrà a integrare un perimetro bancario sempre più capillare sul territorio europeo, aggiungendo un importante tassello alla strategia di Fca Bank di accrescimento della propria competitività sul mercato internazionale” si legge in una nota della società. “Inoltre, attraverso questa evoluzione societaria, la banca potrà rendere ancora più efficienti i propri processi organizzativi e di gestione della clientela”.

Fca Bank è una banca impegnata principalmente nel finanziamento auto, con l’obiettivo di soddisfare ogni requisito di mobilità, anche attraverso i servizi di noleggio della controllata Leasys. Si tratta di una joint venture paritetica tra Stellantis e Crédit Agricole. Il suo ramo portoghese gestirà le attività di credito nelle loro diverse forme, seguendo i principi di sana gestione tipici dell’attività bancaria, agendo attivamente a supporto delle vendite e delle operazioni di marketing del gruppo e degli altri partner automobilistici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .