Skin
Bulgari-Hotel-Tokyo
Lifestyle

Bulgari sbarca a Tokyo con l’ottavo gioiello della collezione Bulgari Hotels & Resorts

L’ad di Bulgari, Jean-Christophe Babin, ha svelato la data di uno degli opening più attesi per l’hotellerie internazionale del 2023: il Bulgari Hotel Tokyo al 2-2-1 Yaesu, Chuo-ku, aprirà le sue porte agli ospiti di tutto il mondo il prossimo 4 aprile.

Il nuovo hotel rappresenta l’ottava gemma della collezione Bulgari Hotels & Resorts e porterà il glamour e lo stile contemporaneo italiano Bulgari nel cuore dell’affascinante capitale giapponese.

“Siamo lieti di annunciare la data di apertura del Bulgari Hotel Tokyo, e non vediamo l’ora che arrivi il 4 aprile per svelare un progetto così straordinario, realizzato dal gioielliere romano dell’ospitalità, destinato a diventare il nuovo punto di riferimento per la comunità di viaggiatori di alto livello che conoscono e apprezzano già le altre ‘gemme dell’ospitalità’ della collezione Bulgari Hotels & Resorts”, ha dichiarato Babin.

“Il Giappone è un mercato strategico in cui il brand Bulgari è presente da 30 anni. È dunque un onore per noi poter portare ancora una volta il meglio del design, del lifestyle, della cultura e dell’ospitalità di lusso italiani a Tokyo per offrire una nuova e irresistibile esperienza all’interno dell’esclusivo mercato alberghiero giapponese”.

Un’oasi di design e italianità a Tokyo

bulgari-hotel

Il Bulgari Hotel di Tokyo occupa dal 40° al 45° piano del grattacielo Tokyo Midtown Yaesu, nel distretto Yaesu 2-Chome North, immerso a Yaesu. Il quartiere prende il nome dall’avventuriero olandese del XVII secolo Jan Joosten van Lodensteyn, noto in giapponese come Yayōsu.

Quest’area si è sviluppata molto negli ultimi anni, diventando una delle zone più attraenti della città per soggiorni di lusso business & leisure. L’hotel, oltre a essere circondato da spazi tranquilli e dall’affascinante storia e natura dei giardini del Palazzo Imperiale, regala una vista esclusiva sulla città fino al Monte Fuji che si scorge all’orizzonte.

A pochi passi dall’iconica Tokyo Station realizzata in mattoni rossi e dai quartieri finanziari di Nihombashi e Marunouchi, come dal quartiere dello shopping di Ginza, il Bulgari Hotel Tokyo si trova in una posizione
strategica, e di certo porterà un tocco di italian style alla capitale nipponica.

L’interior design della struttura è stato affidato allo studio italiano di architettura e interior design Acpv Architects  Antonio Citterio Patricia Viel, che ha espresso al meglio i valori fondamentali di Bulgari, come il design contemporaneo e la maestria artigianale per creare spazi funzionali che riflettono l’essenza dello stile italiano elegante e sofisticato.

Gli interni sono stati realizzati con la stessa attenzione ai dettagli di un gioiello Bulgari, esaltando le caratteristiche distintive della maison romana. L’hotel vanta 98 camere e suite, tutte arredate utilizzando blasonati marchi italiani come Maxalto, Flexform e B&B Italia.

La Bulgari Suite, con una superficie di 400 metri quadrati, è una delle suite più grandi di Tokyo e può essere ulteriormente ampliata collegandola alla suite adiacente: una vera immersione nel design italiano contemporaneo
con tocchi di tradizione giapponese e tecnologia all’avanguardia.

Made in Italy in cucina con la firma di Niko Romito

Lo chef Niko Romito, fra i più apprezzati al mondo, insignito di tre stelle Michelin per il suo ristorante Reale in Abruzzo, diviene anche qui emblema della cucina italiana contemporanea. Un ristorante accattivante affacciato sulle luci della città che può accogliere fino a 80 ospiti.

Non manca un angolo come la boutique Bulgari Dolci, dove gli ospiti potranno assaporare sia le deliziose gemme di cioccolato Bulgari che una selezione di dolci tradizionali italiani dal menu de La Pasticceria – Niko Romito.

Romito-hotel-bulgari
Chef Niko Romito

Al 45° piano svetta l’iconico Bulgari Bar. Qui ci si può concedere signature cocktail in uno spazio caratterizzato da un mosaico realizzato a mano, raffigurante un giardino delle meraviglie che incornicia il bancone.

Un luogo speciale per ammirare un tramonto magico da una delle due terrazze esterne semicoperte, dove un incontro di piante di agrumi come lo yuzu e il limone ricordano il suggestivo simposio fra tradizione giapponese e italiana che è il fil rouge che contraddistingue tutto l’hotel.

La terrazza sa regalare una vista da cartolina sul Monte Fuji innevato: un’icona del Giappone che ha ispirato la spilla heritage Mount Fuji in oro e madreperla, realizzata da Bulgari nel 1972 per celebrare il legame duraturo con il paese e divenuta oggi un simbolo emblematico dell’hotel.

Wellness e glamour con vista

Al 40° piano non poteva mancare una Bulgari Spa, che completa l’esperienza di ospitalità di lusso in stile Bulgari. Ben 1.000 metri quadri con e una piscina coperta di 25 metri con vista esclusiva sullo skyline della città attraverso le magnifiche vetrate a tutta altezza.

Oltre alle 9 sale per innovativi trattamenti, alla sauna e swimming pool c’è un centro fitness all’avanguardia con il celebre metodo di allenamento su misura Workshop Gymnasium: un approccio orientato ai risultati che ha ridefinito il concetto stesso di benessere.

E al 40° piano anche le due scenografiche Bulgari Ballroom, ciascuna di 180 metri quadri, ovvero sale per eventi da 100 ospiti ciascuno, personalizzabili e adatte per celebrare eventi speciali, privati o aziendali.

Le due sale da ballo hanno soffitti a tripla altezza e sono separate l’una dall’altra da una nicchia a vetri che ospita un pino secolare con una splendida vista sulla città.

Sullo stesso piano c’è il Wedding Salon, una sala dedicata agli ospiti che desiderano celebrare la loro cerimonia in stile Bulgari. Un wedding planner si occuperà di tutto il coordinamento necessario per il grande giorno.

Adiacente al Wedding Salon c’è una Terrace Room di ben 110 metri quadri che può essere allestita come cappella: un’ambientazione glamour con una parete a motivi geometrici ispirati al taglio a diamante.

Il Bulgari Hotel Tokyo non sarà l’unica apertura ad arricchire la collezione Bulgari Hotels & Resorts, che attualmente vanta le proprietà di Milano, Bali, Londra, Pechino, Dubai, Shanghai e Parigi. A breve è prevista anche l’apertura del Bulgari Hotel di Roma a cui seguiranno le Maldive e Miami nel 2025 e Los Angeles nel 2026.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .