Lifestyle

30 secondi di pubblicità a 7 milioni di dollari: ecco i migliori spot del Super Bowl 2023

Questo articolo è apparso su Forbes.com

I Philadelphia Eagles e i Kansas City Chiefs si affronteranno alla fine del mese nel Super Bowl della Nfl. Molti spettatori guarderanno la partita solo per gli spot pubblicitari, con alcune delle più grandi aziende che spenderanno milioni di dollari per attirare l’attenzione dei consumatori. Ecco alcuni dei principali spot da tenere d’occhio.

Aspetti principali

  • Rakuten: Alicia Silverstone riprenderà il suo ruolo di Cher nella commedia romantica degli anni ’90 Clueless per questo spot.
  • Miller Lite e Coors Light: I due marchi della birra si affronteranno in uno spot del Super Bowl, con i fan che potranno fare scommesse sullo spot su DraftKings.
  • Sam Adams: “Your Cousin From Boston” entra in un mondo immaginario in cui Beantown è felice, con un cameo dell’ex giocatore dei Celtics Kevin Garnett.
  • Planters: Mr. Peanut sarà arrostito (non letteralmente) dal comico Jeff Ross.
  • Squarespace: L’attore Adam Driver, nominato agli Oscar e agli Emmy, recita in uno spot per l’azienda di siti web insieme ad altri Adam Driver. In un video dietro le quinte del set, i cloni si divertono sul set e pranzano insieme.
  • Birra Busch: Sarah McLachlan prende in giro la sua pubblicità sul maltrattamento degli animali in questo spot della birra, con la sua canzone Angel.
  • Workday: Secondo Variety, questo primo inserzionista del Super Bowl trasmetterà uno spot di un minuto nel terzo quarto della partita con Joan Jett, Ozzy Osbourne e Gary Clark Jr. e altri artisti musicali. In una clip teaser, Osbourne si cimenta nel lavoro d’ufficio in una camera.
  • Budweiser: In una clip teaser, l’azienda produttrice di birra accenna a un’apparizione di Kevin Bacon, rifacendosi alla leggenda dei sei gradi di Kevin Bacon.
  • Michelob Ultra: Serena Williams e Brian Cox si rifanno al film degli anni ’80 Caddyshack in una serie di spot per la marca di birra.
  • Heineken: dopo aver recitato in una pubblicità per le patatine Lay’s l’anno scorso, Paul Rudd appare come Ant Man in uno spot per la Heineken analcolica.
  • FanDuel: L’ex stella dei Patriots, Rob Gronkowski, tirerà un field goal, il calcio del destino, durante la grande partita. In caso di successo, i tifosi che avranno scommesso utilizzando il servizio potranno vincere dei soldi.
  • Doritos: Jack Harlow viene coinvolto in un “triangolo amoroso” con queste patatine a punta.
  • Downy: Il marchio di detersivi tiene nascosta l’identità del suo portavoce fino alla partita.

Cosa non dobbiamo sapere

Dopo aver sospeso l’utilizzo delle sue mascotte delle caramelle la scorsa settimana, M&M’s ha assunto la comica Maya Rudolph come sostituta.

Il marchio ha pubblicato un video in cui ribattezza le caramelle Ma&Ya’s ed ora sembra che si stia preparando per una nuova campagna per il Super Bowl.

In cifre

Tra i 6 e i 7 milioni di dollari. Questo è l’importo richiesto da Fox per 30 secondi di pubblicità durante il Super Bowl, secondo Variety.

Sullo sfondo

L’anno scorso oltre 112,3 milioni hanno visto il Super Bowl sulla Nbc e su altri canali. È stata la partita di campionato con il rating più alto dal 2017.

Molti degli spot pubblicitari del 2022 sono stati dominati da società di criptovalute, una tendenza che probabilmente non continuerà il mese prossimo, visto il crollo delle cripto dello scorso anno e la caduta di Ftx.

Il caso

Pepsi ha posto fine alla sua lunga collaborazione con lo spettacolo del Super Bowl ed è stata sostituita da Apple Music. Rihanna sarà la protagonista della prima esibizione del servizio di streaming. Il Super Bowl andrà in onda domenica 12 febbraio su Fox.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .