Dominga Cotarella rappresenta la terza generazione di una famiglia che si dedica da sempre alla produzione di vino. L’esordio dei Cotarella risale agli anni ‘60 a Monterubiaglio, con la cantina di produzione creata da Antonio e Domenico, seguita nel 1979 dall’Azienda Vinicola Falesco a Montefiascone, fondata dai fratelli Renzo e Riccardo, che oggi hanno aperto la porta alle figlie: Dominga, appunto, e le cugine Enrica e Marta.
L’imprenditrice studia lingue alle scuole medie superiori e si laurea poi in Scienze Agrarie all’Università della Tuscia. Muove i primi passi nel mondo enologico seguendo le pubbliche relazioni nell’azienda di famiglia, oggi chiamata Famiglia Cotarella, a partire dall’età di 16 anni. Oggi ricopre il ruolo di amministratore delegato.
Dal 2017 è inoltre impegnata con “Intrecci”, accademia di formazione di sala, con lo scopo di creare professionisti e manager nel mercato della ristorazione. Nel 2021, insieme alle cugine Enrica e Marta crea la Fondazione Cotarella, dedicata ai disturbi del comportamento alimentare.
Per Forbes Women abbiamo parlato con Dominga dei suoi progetti futuri, passioni e ambizioni professionali.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .