Good Stories

“Siamo tutti sullo stesso ramo”: Cristian Trio dona alla città di Milano l’opera di Pao

Lo stabile di via Amoretti 12, situato nel quartiere milanese di Quarto Oggiaro, cambia veste con l’opera dello street artist Pao. Si tratta di un murales alto circa 18 metri, che rappresenta un albero fiorito abitato da uccelli, simbolo di rinascita e di rigenerazione urbana.

Il progetto si chiama Siamo tutti sullo stesso ramo ed è stato voluto dal giovane imprenditore Cristian Trio, nell’ottica della filosofia del “give back”. “Quarto Oggiaro è un quartiere intriso di storia e diversità umana, da cui ho tratto l’ispirazione per raffigurare un albero adornato da fantasiosi uccelli, simbolo della comunità che qui coabita. Mi auguro che questa opera contribuisca a rendere la vita quotidiana dei residenti più allegra e piacevole” dichiara Pao.

“L’opera realizzata dall’artista Pao si inserisce in un contesto di riqualificazione del quartiere di Quarto Oggiaro che prosegue da diversi anni grazie all’attivismo di associazioni e cittadini desiderosi del cambiamento”, ha affermato Fabio Galesi, vicepresidente e assessore al verde del Municipio 8.

 

Cristian Trio: i progetti di rigenerazione

Trio, fondatore del brand immobiliare Dyanema, ha intrapreso già una serie di progetti a beneficio di Milano, in continuità con la sua attività nel real estate: il Muro invisibile di via De Gasperi e la Polisportiva Garegnano. “Il progetto rappresenta un ulteriore tassello nel processo di riqualifica e sviluppo che Milano ha messo in moto da tempo per portare riscatto e bellezza anche nelle zone più periferiche” commenta Giulia Pelucchi, presidente del Municipio 8.

Via Amoretti si trova proprio alle “porte” di Quarto Oggiaro e simbolicamente accoglie chi arriva nella città. L’opera vuole essere un messaggio di unione, armonia, speranza in linea con la filosofia di Trio, legata al ridare valore e restituire quanto gli è stato dato da Milano. “Ho voluto coinvolgere in questa mia idea un personaggio davvero eccezionale, di cui ammiro l’operato ormai da anni e che stimo molto: Paolo Bordino, meglio conosciuto come Pao, uno degli street artist più rappresentativi del panorama italiano”, commenta Trio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .