Tech

La nuova serie Orbi 970 di Netgear potenzia i vantaggi del WiFi 7

Con l’affermarsi di velocità Internet multi-gig sempre maggiori, la necessità di velocità WiFi più veloci, latenza inferiore e maggiore capacità diventa imperativa. Ecco perché Netgear ha portato la sua linea Orbi, già vincitrice di diversi award, a un nuovo livello con un design delle antenne innovativo e una brevettata tecnologia esclusiva che potenzia i vantaggi del WiFi 7.

Nata da oltre 25 anni di esperienza nel campo del WiFi, la serie Orbi 970 offre prestazioni incomparabili, velocità fino a 27 Gbps, un design sottile ed elegante e antenne ad alte prestazioni per una copertura a 360 gradi in ogni tipologia di casa, indipendentemente dalla sua conformazione. La serie Orbi 970, inoltre, massimizza il potenziale del nuovo standard con una tecnologia innovativa che garantisce che i vantaggi siano erogati in tutta la casa, dalla porta d’ingresso al giardino, su tutti i dispositivi contemporaneamente.

    La nuova serie Orbi 970 di Netgear
    La nuova serie Orbi 970 di Netgear
    La nuova serie Orbi 970 di Netgear
    La nuova serie Orbi 970 di Netgear
    La nuova serie Orbi 970 di Netgear
    La nuova serie Orbi 970 di Netgear

Cosa c’è da sapere sulla nuova serie

Mentre il WiFi 6E ha aperto la banda da 6 GHz come autostrada per i dispositivi più recenti e veloci, il WiFi 7 si basa su quella promessa espandendo i canali a 320 MHz e offrendo velocità e prestazioni senza precedenti.

La tecnologia Quad-Band esclusiva e brevettata di Orbi e l’unico Enhanced Dedicated Backhaul garantiscono che il WiFi sia veloce su tutti i dispositivi. Per contraddistinguere Orbi dai competitor, il leader nella produzione di prodotti connessi configura inoltre l’operazione multi-link (MLO), una caratteristica del WiFi 7, per creare un Enhanced Dedicated Backhaul che combina una banda dedicata da 5 GHz con una banda da 6 GHz per raddoppiare la velocità di connessione tra il router e i satelliti e ottenere un backhaul wireless da 10 Gig per una latenza ridotta e trasferimento dati alla massima velocità. Il sistema offre anche una funzione Smart Connect che seleziona intelligentemente la banda WiFi più veloce per ciascun dispositivo connesso.

Il router dispone di una porta internet da 10 Gigabit e di una porta Ethernet da 10 Gigabit e quattro porte Ethernet da 2,5 Gigabit per raggiungere le velocità più rapide attualmente disponibili. I nuovi ed eleganti corpi cilindrici dei router e dei satelliti sono progettati appositamente per prestazioni ottimali; il loro profilo sottile e una dimensione complessiva più ridotta si adattano alla casa in modo discreto, sia se posti su una scrivania, che su un device audio-visivo o una mensola. Dispongono di 12 antenne interne ad alte prestazioni con amplificatori potenti per una copertura a 360 gradi, da parete a parete, da davanti a dietro.

Il commento di David Henry (Netgear)

“La serie Orbi 970 rappresenta un’altra importante pietra miliare per offrire la straordinaria potenza della nostra tecnologia Quad Band brevettata in tutta la casa, dalla cantina alla sala giochi alla zona barbecue in giardino, con velocità fino a 2,4 volte superiori al WiFi 6”, ha dichiarato David Henry, presidente e direttore generale Connected Home Products and Services di Netgear.

“Abbiamo combinato la nostra vasta esperienza nelle frequenze radio e la nostra nuova tecnologia brevettata con le caratteristiche del WiFi 7 per fornire le velocità WiFi più rapide, garantendo che tutto ciò che è connesso al sistema Orbi 970 funzioni alle prestazioni ottimali anche nelle case intelligenti più esigenti”.

Servizi preziosi

Il kit include un anno di Netgear Armor Powered by Bitdefender, che fornisce uno scudo di sicurezza automatico per i dispositivi connessi. A differenza dei tradizionali prodotti antivirus per endpoint, Armor è incorporato nel router come una soluzione di sicurezza completa per monitorare l’attività in entrata e in uscita da Internet, proteggendo computer, telecamere di sicurezza, baby monitor e altri dispositivi IoT sulla rete e segnalando minacce esterne e attività sospette da parte dei dispositivi IoT, eliminando la necessità di abbonamenti o software di sicurezza multipli.

La serie Orbi 970 include anche Netgear Smart Parental Controls per gestire facilmente il tempo online dei bambini su tutti i loro dispositivi connessi e promuovere buone abitudini online per la famiglia. Le funzionalità di base sono disponibili gratuitamente. Dopo una prova di 30 giorni, è previsto un costo di abbonamento per un Piano Premium.

L’app Netgear Orbi consente anche una comoda configurazione del router e dei satelliti, oltre all’accesso alle funzionalità di gestione della rete da qualsiasi luogo, sia a casa che lontano da casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .