roma
Lifestyle

Roma simbolo del turismo anche in inverno: è la meta preferita dagli italiani e la quarta a livello mondiale

“Roma non è una città come le altre. È un grande museo, un salotto da attraversare in punta di piedi”. Alberto Sordi aveva ragione e gli ultimi dati rilasciati da Booking.com lo confermano. Per le vacanze invernali, infatti, la Capitale si conferma come la meta preferita dai turisti italiani e la quarta più cercata a livello globale, oltre che l’unica città italiana presente in questa particolare top 10 realizzata dalla piattaforma. Ma andiamo con ordine.

Roma è la meta preferita dagli italiani

Partendo dal presupposto che i dati di Booking.com prendono a riferimento le sessioni di ricerca avvenute nel mese di novembre, con date di check-in tra 01-12-2023 e 29-02-2023, Roma risulta essere la città più cercata dagli italiani a livello globale. Seguita poi da Napoli, Milano e Firenze. Quinta Parigi, che precede Londra.

  1. Roma
  2. Napoli
  3. Milano
  4. Firenze
  5. Parigi
  6. Londra
  7. Torino
  8. Vienna
  9. Barcellona
  10. Bologna

L’unica città italiana nella top 10 mondiale

Guardando alle 10 città più cercate a livello mondiale, è sempre Roma a guadagnarsi i riflettori. Secondo Booking.com, oltre a essere la quarta meta più cercata a livello globale, è anche l’unica città italiana presente in questa particolare classifica, precedendo Madrid, New York e Barcellona, tanto per citarne alcune.  

  1. Londra
  2. Parigi
  3. Tokyo
  4. Roma
  5. Madrid
  6. New York
  7. Barcellona
  8. Amsterdam
  9. Bangkok
  10. Dubai

Le nazionalità dei viaggiatori

Se gli italiani si confermano al primo posto tra i viaggiatori che hanno cercato un alloggio nel nostro Paese, a completare il podio troviamo i tedeschi e gli spagnoli. Subito dietro i francesi.

  1. Italia
  2. Germania
  3. Spagna
  4. Francia
  5. Polonia
  6. Regno Unito
  7. USA
  8. Svizzera
  9. Grecia
  10. Paesi Bassi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .