Skin
Elon Musk, tesla fuori dall'S&P500 ESG
Innovation

La startup dell’IA di Elon Musk ha raccolto 6 miliardi di dollari

Questo articolo è apparso su Forbes.com

Come ha annunciato la stessa startup, xAI, il progetto di Elon Musk legato all’intelligenza artificiale, ha raccolto 6 miliardi di dollari in un round di finanziamento. La cifra aiuterà xAI a crescere per competere con OpenAI e altre aziende come Google e Anthropic.

Aspetti principali

  • In un post sul blog, xAI ha rivelato che tra gli investitori ci sono Andreessen Horowitz, Sequoia Capital, l’imprenditore saudita Prince Alwaleed Bin Talal, Fidelity Management & Research Company e altri.
  • In un post su X, Musk ha affermato che la valutazione pre-money di xAI era di 18 miliardi di dollari.
  • Musk ha detto che ci saranno “altre cose da annunciare nelle prossime settimane” e che l’azienda porterà “presto molteplici aggiornamenti tecnologici entusiasmanti e nuovi prodotti”.
  • I fondi raccolti nell’ultimo round saranno utilizzati per “portare i primi prodotti di xAI sul mercato, costruire infrastrutture avanzate e accelerare la ricerca e lo sviluppo di tecnologie future”.

Le parole di Musk

Musk ha lanciato un appello a nuovi potenziali sviluppatori di IA, chiedendo loro di unirsi a xAI se “credono nella missione di comprendere l’universo, che richiede una ricerca rigorosa della verità, senza paura di essere impopolari o politicamente corretti.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .