In ogni tappa del tour Italian Excellence, Forbes seleziona alcuni incubatori di start up che ci segnalano le più promettenti aziende neonate del del territorio.
Qui tutte le interviste alle Start Up della tappa campana di Forbes Italian Excellence. Il resto delle interviste lo trovate in questo articolo
Le interviste alle Start Up e gli incubatori di start up del territorio:
Vittorio Russo, Bottega Russo
Food – La startup della pizza – Grazie all’innovazione tecnologica nella filiera di produzione, Bottega Russo passa da un punto vendita ad una vera e propria azienda produttiva che punta allo sviluppo sui mercati internazionali.
Talent Garden offre propone i campus di coworking creativi, una scuola dell’innovazione ed eventi di settore dedicati all’innovazione e alle nuove tecnologie. La mission è sostenere i talenti del digitale e della tecnologia nella loro crescita e connetterli a livello globale.
Gaetano Volpe, CEO Latitudo 40
Aereospace (Downstream) – Algoritmi Applicati a immagini satellitari per supportare la transizione ecologica e sostenibile di città e organizzazioni.
Incubatore promosso e partecipato da Città della Scienza e dall’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Francesco Russo, Marketing Manager di TopView srl
Aerospace, UTM/U-space ecosystem – Servizi UTM a valore legale per l’Advanced Air Mobility
Andrea Genovese, CEO Vesevo
Automotive, Motorsport, Smart Mobility – Sviluppa Device per l’identificazione dei parametri di viscoelasticità dei materiali in gomma a partire dai pneumatici
Valentina Russo CEO Logogramma
AI – Soluzioni AI e NLP per aziende, enti culturali e PA. Il pitch sarà su AI.CODIUM
Antonio Marrapese, Business Development Manager OXHY
Energie rinnovabili – “Cella voltaica” che, sfrutta a radiazione infrarossa. Funziona anche al buio
Beniamino Guida, CTO UNIT
Aerospace – Centro ricerca no-profit costituito da University of Nottingham per creare un ponte tra UK ed Italia su vari temi e su quello aerospaziale
Antonio D’Angelo CIO Stranogene
Edutech – Sviluppa sistemi di gaming didattico-educativi capaci di rendere più ingaggiante e stimolante la fase di apprendimento da parte dell’utente finale.
Nicola Nazareno Piozzi CEO & Co-founder BILLD
Cleantech/Fintech – Servizio di scontrini digitali disruptive, raccogliendo e analizzando i Big Data del mercato offline attraverso un proprio modello di intelligenza artificiale interno.
Livio Ascione, co-founder e CMO di The thinking clouds
IT, e-learning e beni culturali – Contenuti multimediali erogati da piattaforme di AI conversazionale, creando esperienze coinvolgenti e personalizzate per e-learning, cultura e turismo
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .