Quando si pensa a una attività commerciale legata al mondo dell’informatica, i più romantici richiameranno alla memoria il passato delle storiche catene di store del settore come Vobis, Computer Discount, Strabilia, Computer Union, mentre i più pragmatici visualizzeranno il classico negozietto che vende pc e accessori annessi e che solitamente si trova nelle vie non troppo frequentate delle nostre città.
Ma se vi dicessimo invece che un negozio di informatica è diventato un vero e proprio caso social?
Stiamo parlando di VG Informatica, attività di Torino specializzata nel pc gaming e nella componentistica, che può vantare quasi 2 milioni di “mi piace” su TikTok e più di 300.000 follower sparsi sulle diverse piattaforme
Numeri da influencer, più che da piccola bottega per appassionati di computer e videogiochi.
Giuseppe ha iniziato a fare video su TikTok per gioco ma le sue scenette ha attirato le simpatie di molti utenti che hanno iniziato a seguirlo e molti di loro hanno iniziato a comperare i suoi prodotti.
La redazione di FORBES ha intervistato Giuseppe Glorioso, il titolare di VG Informatica, nella nuova puntata di Chill&Biz, il video-podcast dedicato alle storie di successo attraverso le frontiere dei social media.
Qui sotto la puntata integrale condotta, come di consueto, dal giornalista Matteo Chiamenti e da Andrea Agostini, CMO di Forbes Italia.
Il videopodcast della puntata di Chill & Biz con Giuseppe Glorioso:
Qui sotto il podcast della puntata di Chill & Biz con Giuseppe Glorioso:
Ascolta “DAL SERVER ALL’ARENA 💻 VG INFORMATICA DA CHILL&BIZ ⚡️” su Spreaker.
I social di Giuseppe Glorioso (VG Informatica):
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .