Da non perdere |Good Stories
2 gennaio 2026

La pasticceria di Passioni del 36, l'anima dolce di Osteria del 36

L’azienda gestisce matrimoni, eventi e servizi di banqueting, puntando anche sulla bellezza di Villa Peroni Riva a Langhirano
La pasticceria di Passioni del 36, l'anima dolce di Osteria del 36

Forbes.it
Scritto da:
Forbes.it

Contenuto tratto dal numero di dicembre 2025 di Forbes Italia. Abbonati!

Crescere nel segno della qualità e della professionalità, alzando sempre l’asticella per continuare a essere un punto di riferimento nel panorama gastronomico e degli eventi. Osteria del 36 è da tempo un brand apprezzato e riconosciuto grazie all’impegno del suo fondatore, Francesco Ziveri, che non solo ha rilevato la storica insegna parmense, ma ha saputo creare nel tempo un incredibile team che, puntando su professionalità e competenza, ha portato nuovo valore al progetto imprenditoriale. Dopo aver dato lustro all’osteria, l’attenzione si è spostata su Passioni del 36, “anima dolce” della visione di Ziveri, una pasticceria artigianale che punta sul connubio tra classico e moderno per valorizzare il gusto dei dessert. Un’evoluzione che ha reso necessari dei cambiamenti: “Abbiamo modificato il modo di lavorare, portando più organizzazione, sviluppando un piano di comunicazione, ottimizzando la logistica e coinvolgendo professionisti del settore”, evidenzia Luana Agatiello, figura di riferimento del team di Osteria del 36.

L’identità di Passioni del 36

Aperta nel novembre del 2019 sempre su via Saffi, a pochi passi dall’osteria, nella zona cara a Ziveri, la pasticceria ha oggi una forte identità, rappresentata da una linea di dessert che comprende grandi classici della tradizione italiana e, naturalmente, di quella parmense, a cui si sono aggiunte proposte moderne. A coordinare il progetto (tutto al femminile) c’è Agatiello, mentre la produzione è affidata alla cake designer Lucia Busico, le cui torte che uniscono estetica e gusto hanno permesso di supportare l’attività dedicata al wedding, altro importante filone dell’azienda. Osteria del 36 è infatti il riferimento anche per il mondo catering, banqueting ed eventistica, grazie anche alla bellezza della location, Villa Peroni Riva a Langhirano. Una dimora risalente al periodo tardo-rinascimentale, ristrutturata con il supporto delle Belle Arti, situata sulla collina di Arola, vicino al Castello di Torrechiara.

Matrimoni, cene di gala ed eventi aziendali hanno affollato il calendario degli impegni del team di Osteria del 36: qui antico e moderno coesistono in armonia, tra affreschi e pavimenti d’epoca, soluzioni moderne e un’atmosfera suggestiva. “Ancora una volta è organizzazione la parola chiave che ci consente di gestire Osteria del 36, Passioni del 36 e gli eventi a Villa Peroni Riva”, dice Agatiello. “Siamo una realtà in continua evoluzione grazie alle idee e all’energia di Francesco, che ha saputo coinvolgere tutti i collaboratori per perseguire l’obiettivo di un futuro ancor più luminoso, sempre contraddistinto dalla qualità. Siamo un team estremamente affiatato, persone che amano lavorare assieme e che amano ciò che fanno”.

Questo articolo è stato notarizzato in blockchain da Notarify.

QR Code certificazione Notarify

CERTIFIED BY NOTARIFY