Nata nel 1982 e quotata a Piazza Affari dal 2015, Assiteca è il più grande gruppo italiano nella gestione dei rischi d’impresa e nel brokeraggio assicurativo. Con oltre 700 persone, adotta un approccio innovativo alla gestione dei rischi aziendali, arricchendo l’attività di brokeraggio con specifici servizi di consulenza, finalizzati a completare l’offerta attraverso una metodologia di lavoro che coniuga analisi, consulenza e intermediazione. Assiteca opera in 100 Paesi nel mondo, è presente con venti sedi in Italia, due in Spagna (Barcellona e Madrid) e una in Svizzera (Lugano) e fa affidamento su diverse divisioni specialistiche (agricoltura, affinity & small business, cauzioni e fideiussioni, crediti commerciali, costruzioni e infrastrutture, employee benefits & welfare, energie rinnovabili, enti pubblici, insurtech, sanità, trasporti). Assiteca vanta la certificazione del sistema qualità, l’adozione del modello organizzativo 231 e del codice etico, il rating di legalità e il report di sostenibilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Via G. Sigieri 14, Milano, Tel. 02.54679.1
Email: [email protected]

Gabriele Giacoma, amministratore delegato di Assiteca
Personaggi ed interpreti

“Il ruolo di Assiteca è quello di aiutare le imprese a operare in scenari di rischio in continuo cambiamento per definire le misure di prevenzione e protezione che garantiscono la continuità del business”, dichiara Gabriele Giacoma, amministratore delegato del gruppo: “Solo adottando un approccio integrato alla gestione dei rischi le aziende potranno essere in grado di affrontare e vincere le sfide del futuro”. Giacoma è stato socio di Corporate Financial Services, director in Ernst & Young Financial Business Advisors, managing director Italy & Spain in Rgp Resources Global Professional.

Il punto forte

Assiteca rappresenta nel settore la realtà italiana con il più alto tasso di crescita, grazie a performance che si fondano sul consolidamento della propria leadership, sul ruolo di aggregatore nel mercato del brokeraggio assicurativo, sull’ampliamento dei servizi di consulenza per la gestione dei rischi, sull’internazionalizzazione e l’ingresso in nuovi mercati europei. Senza dimenticare gli investimenti legati alla digital transformation e finalizzati all’innovazione dell’offerta a clienti retail e corporate. Recente la fusione nel gruppo di 6sicuro, terzo aggregatore assicurativo in Italia.

Contenuto precedente