In un momento in cui i consumatori hanno molto più potere dei brand, ciò che definisce un settore e ne delinea il confronto competitivo è completamente cambiato. Interbrand, leader nel settore del branding da quasi 50 anni, analizza il concetto di Arene competitive e il modo in cui i diversi player si confrontano al loro interno. Oggi i brand devono sempre più anticipare i bisogni dei singoli individui, di conseguenza la sfida competitiva si è spostata dai prodotti/servizi offerti alle necessità e ai desideri da soddisfare. Si crea così uno scenario fluido in cui organizzazioni di ambiti differenti si confrontano e competono sulla capacità di catturare e mantenere l’attenzione del consumatore.
In questo primo podcast della serie Interbrand Arenas, Anna Gnudi, Associate Director Client Management di Interbrand, insieme a Paolo Insinga, Executive Creative Director di Interbrand, esamineranno l’arena nella quale piattaforme di contenuto, club sportivi, (e)games soddisfano la necessità di svago e “disconnessione”, nutrendo il desiderio di ciascuno di sentirsi “libero” di seguire i propri interessi e intrattenersi secondo le modalità che meglio esprimono la propria personalità.
Ascolta “Interbrand Arenas – Ep.1: Play Arena” su Spreaker.
Ascolta “Interbrand Arenas” anche su Spreaker, Spotify, Deezer, iHeartRadio e Google Podcast.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .