Cloud: la tendenza inarrestabile
Oggi è di fondamentale importanza per tutte le aziende essere agili, essere in grado di adattarsi rapidamente per affrontare le mutevoli esigenze delle persone, clienti e fornitori, mentre al contempo si affrontano le sfide finanziarie e operative delle imprese. Quelle italiane, ovviamente, non fanno eccezione.
Nel 2020, Eurostat ha rilevato che l’uso del cloud è cambiato in modo significativo, raggiungendo circa il 36%: quasi raddoppiato rispetto al 2016. In Italia si sta seguendo la stessa tendenza?
In concomitanza il mercato del software gestionale ERP (Enterprise Resource Planning) in Cloud sta cambiando rapidamente e l’adozione della stessa tecnologia cloud sembra essere una delle massime priorità delle aziende per i prossimi 3 anni, grazie anche ai programmi europei.
Ma il software gestionale ERP (Enterprise Resource Planning) in Cloud è davvero una tendenza inarrestabile? Fino a che punto si è spinta l’Italia nella sua effettiva adozione?
Un sistema ERP cloud rappresenta la chiave per eseguire le operazioni aziendali in modo efficiente, ma come riconoscere una vera soluzione cloud? Sono tutte in grado di fornire le stesse prestazioni e lo stesso livello di sicurezza?
Abbiamo dato risposta a questi interrogativi e a tanti altri con gli esperti cloud di Forbes, M3G Consulting, Evocon e Accenture che hanno parlato dei principali vantaggi del passaggio al cloud e di come sfruttare le opportunità di finanziamento per stimolare l’ innovazione, ridurre i rischi e migliorare le prestazioni.
Durante questo webinar scoprirai:
1. Il Cloud ERP è davvero una tendenza inarrestabile, a che punto si è spinta l’Italia nell’adozione del Cloud e degli ERP?
2. Qual è la differenza tra le soluzioni di hosting on-premise, il cloud ibrido e il cloud pubblico?
3. Quali sono le sfide e i vantaggi del passaggio al cloud?
4. Quanto può, un’azienda che passa al cloud, aspettarsi di risparmiare nella spesa IT?
5. Come sfruttare i finanziamenti europei per approcciare la digitalizzazione?