Grand-Park-Hotel-Rovinj-maistra
Hotel

Esperienze rigeneranti e offerta gourmet: la collezione di hotel di lusso di Maistra

Articolo tratto dal numero di aprile 2024 di Forbes Italia. Abbonati!

Servizio personale, gourmet ed esperienze uniche. Basterebbe questo per descrivere Maistra Hospitality Group, catena alberghiera leader del lusso con hotel, resort e campeggi a Zagabria e nelle più belle destinazioni della costa adriatica, come Rovigno, Orsera e Dubrovnik.

Il gruppo si impegna ogni giorno per soddisfare le richieste di clienti sempre più esigenti, grazie a un servizio discreto e personalizzato, capace di offrire esperienze raffinate che rivelano la bellezza della natura, la cultura e la gastronomia locale.

Il Grand Park Hotel Rovinj

Tra i brand del gruppo c’è Maistra Collection, che include una serie di hotel di lusso e premium dal design moderno, in perfetta armonia con la natura circostante. Il fiore all’occhiello è senza dubbio il Grand Park Hotel Rovinj, tra i più lussuosi hotel in Croazia.

Inaugurato nel 2019, la sua costruzione ha coinvolto i più famosi architetti e designer nazionali e internazionali, tra cui il pluripremiato studio 3LHD e Lissoni Architettura, che si è occupato degli allestimenti interni. La struttura, che si affaccia sul centro storico di Rovigno, mette a disposizione 209 suite di lusso, con terrazze e piscine private, una spa, sette ristoranti e bar.

Dal Monte Mulini al Lone: i brand del gruppo Maistra

Tra questi ci sono il Cap Aureo Signature, capace di offrire agli ospiti un’esperienza ispirata ai profumi e ai sapori del Mediterraneo, e il ristorante con la stella Michelin Agli Amici Rovigno, il cui menù porta la firma dello chef stellato Emanuele Scarello.

L’apertura del Grand Park ha permesso di ultimare i lavori nella zona di Monte Mulini, considerata tra le più lussuose di tutto l’Adriatico, che ospita, tra gli altri, anche il Monte Mulini (appartenenti entrambi al gruppo Lhw), pensato per chi vuole rilassare corpo e mente scegliendo la boutique del wellness e spa o il beach club.

Relax, ma anche cucina selezionata con cura, da provare in uno dei tre ristoranti messi a disposizione dalla struttura. Fa parte della collezione anche il Lone, primo design hotel croato, inaugurato nel 2011, connubio di bellezza, stile e design funzionale.

Situato in riva al mare, è una destinazione per vacanze e lavoro aperta tutti i giorni dell’anno. L’eleganza delle 248 camere e suite, ideate dai maggiori concept artist e designer croati, unita alla grandezza delle sale polifunzionali, avvicinano il Lone a un museo d’arte contemporanea tutto da esplorare.

Qui l’offerta culinaria ben si adatta agli amanti della cucina internazionale, con sapori raffinati e piatti della cucina giapponese realizzati con tecniche tradizionali.

Le proposte premium dell’offerta Maistra

L’offerta Maistra permette agli ospiti di scegliere tra diverse proposte premium, che vanno da una cena privata all’interno dell’Arena di Pola, tra gli anfiteatri romani meglio conservati, a una visita all’azienda vinicola Kozlovic, dove degustare olio d’oliva, vini e tartufi, fino al giro in mongolfiera vip nei cieli che sovrastano l’Istria.

Senza dimenticare il centro spa di Maistra, dove ogni ospite può godere di trattamenti di bellezza professionali respirando profumi di alghe medicinali ed erbe mediterranee.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .