Confermate le indiscrezioni per il piano di rilancio di Benetton Group. Oggi, il cda della società ha confermato che l’azionista, Edizione, supporterà il rilancio del gruppo stanziando 260 milioni di euro. Compito, peraltro, che è stato affidato a Claudio Sforza, che è stato nominato nuovo amministratore delegato al posto di Massimo Renon.
Benetton Group: le novità del cda
- Oggi, il cda di Benetton Group ha approvato all’unanimità il progetto di bilancio consultivo 2023, che sarà sottoposto all’approvazione dell’assemblea dei soci, convocata per il prossimo 18 giugno 2024.
- Nel dettaglio, la società ha riportato un fatturato pari a 1,09 miliardi di euro e un ebit in rosso di 113 milioni di euro
- Confermato anche il buco svelato al Corriere della Sera da Luciano Benetton. Nel 2023 il gruppo ha riportato una perdita netta di 230 milioni di euro (dovuto anche a 150 milioni di svalutazioni). Il patrimonio netto si attesta a 105 milioni.
- Edizione, holding della famiglia e azionista di Benetton Group, supporterà il piano di riorganizzazione e rilancio della società, stanziando 260 milioni di euro nei prossimi anni.
Il cambio al vertice
Come preannunciato, si è verificato anche un importante cambio al vertice: Claudio Sforza è stato nominato nuovo amministratore delegato del gruppo al posto di Massimo Renon.
Edizione e Benetton Group
Negli scorsi tre anni Edizione ha stanziato 350 milioni di euro a favore delle attività di Benetton Group.
In cifre
Secondo Forbes, Luciano Benetton vanta un patrimonio di 3,3 miliardi di dollari.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .