Forbes Healthcare Summit
ForbesLive

Arriva a Roma il Forbes Healthcare Summit, l’evento dedicato al settore della sanità

Forbes Italia presenta la prima edizione di Forbes Healthcare Summit. Il 3 luglio 2024, nella cornice di Palazzo Wedekind, nel cuore di Roma, si confronteranno personaggi di spicco del mondo delle imprese e figure istituzionali. L’evento, che sarà moderato dalla giornalista Rai Lucia Loffredo, sarà aperto dai saluti del ministro della Salute Orazio Schillaci e dell’amministratore delegato di Bfc Media (casa editrice di Forbes Italia) Nicola Formichella.

LE TAVOLE ROTONDE

Nel corso della giornata si terranno tre tavole rotonde che toccheranno temi diversi ma tra loro complementari.

  •  Ricerca: Le nuove frontiere terapeutiche, modalità innovative di cura, l’emergere di nuovi hub di innovazione e i trend di re-shoring della produzione farmaceutica.
  • Innovazione: I nuovi trend health tech tra AI, collaborazione virtuale, realtà aumentata, diagnostica integrata, migliore interoperabilità, tecnologie intelligenti, l’individuazione precoce del ridschio e la lotta alle disparità sanitarie grazie alla tecnologia.
  • Sostenibilità: Lo sviluppo sostenibile con la riduzione dell’impatto dell’assistenza sanitaria sul pianeta, la crescente influenza dei criteri ESG nella scelta dei fornitori, la riduzione dell’impatto ambientale e delle emissioni di CO2 del settore farmaceutico, i risvolti sociali con il costo economico delle cure e la difficile accessibilità per le fasce più vulnerabili.

Al termine delle tavole rotonde prenderà la parola il ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini.

CLICCA QUI PER REGISTRARTI ALL’EVENTO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .