Parte oggi la prima stagione del podcast Talent Stories, progetto curato da Forbes Italia che racconta, in collaborazione con Talent Garden, importante realtà dell’Edutech in Europa, il talento insieme a tutti quei professionisti che il talento sanno riconoscere, promuovere e coltivare.
Il progetto Talent Stories
Oggi, la sfida di un talento è quella di riuscire a mettere insieme una formazione orizzontale con una più verticale per poter acquisire quelle competenze digitali fondamentali per fare la differenza nel mondo del lavoro.
L’episodio introduttivo non poteva che partire con la voce di Davide Dattoli, founder and executive chairman di Talent Garden, realtà che fin dalla sua nascita mette al centro il concetto di talento, offrendo percorsi specifici guidati da professionisti del digitale che aiutano le persone a costruire il proprio percorso professionale. Dattoli racconterà agli ascoltatori l’importanza della formazione all’inizio della propria carriera lavorativa per acquisire quelle conoscenze verticali utili per avere un vantaggio competitivo sul mercato.
“Questo podcast rappresenta un’estensione naturale del nostro impegno: costruito con la collaborazione della nostra community, fonte inesauribile di storie di successo e innovazione, composta da start-up, scale-up, grandi aziende, professionisti e partner, come Forbes Italia”, afferma Dattoli.
“Con Talent Stories, vogliamo dare voce a queste esperienze, raccogliendo le migliori testimonianze e condividendole con un pubblico più ampio. Questo non è solo un podcast, ma un viaggio attraverso il talento, narrato dalle persone che lo vivono ogni giorno”.
Nelle puntate successive si alterneranno diverse voci autorevoli al microfono di Talent Stories: Maurizia Cecchet, chief human capital & transformation officer di Generali Investments, spiegherà il rapporto tra talento e capitale umano; Andrea Moccia, founder and director Geopop, si occuperà di talento e innovazioni; Jody Cecchetto, creator, speaker e conduttore, racconterà gli inizi della sua carriera nel mondo della radiofonia. Ma non solo.
Saranno tanti gli speaker coinvolti: voci e storie dal mondo dello sport, dell’arte, della letteratura, del business e del management creativo e digitale, con una visione a 360 gradi del concetto di talento. Per la prima stagione sono previste 14 puntate con cadenza quindicinale.
Il podcast sarà trasmesso su Spreaker, Google Podcast, Apple Podcast e Spotify.
IL PODCAST
IL VIDEOPODCAST
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .