Skin
Donald Trump,
Investments

Il patrimonio netto di Trump cresce di 1 miliardo di dollari dopo l’attentato

Questo articolo è apparso su Forbes.com

Lunedì il patrimonio dell’ex presidente Donald Trump è cresciuto di più di 1 miliardo di dollari. Le azioni della Trump Media, la società madre della piattaforma di social media Truth Social, sono aumentate dopo il tentativo di omicidio contro Trump, che detiene una quota di maggioranza nella società.

Fatti principali

  • Le azioni di Trump Media & Technology Group sono aumentate fino al 32% a meno di 41 dollari alle 13:15 circa, segnando il terzo rialzo più grande della società quest’anno dopo il balzo del 35% del 25 marzo. Il titolo ha poi chiuso a 40,5 dollari per azione.
  • Il valore della partecipazione di quasi il 65% di Trump nella società, per un totale di 114,75 milioni di azioni, è aumentato a 4,6 miliardi di dollari da 3,5 miliardi di dollari dalla chiusura delle negoziazioni venerdì.
  • Le azioni di Trump Media avevano precedentemente chiuso a oltre 40 dollari il 12 giugno, quando la quota di Trump era valutata poco meno di 4,7 miliardi di dollari, prima di scendere sotto i 28 dollari la scorsa settimana.

La valutazione Forbes

Trump ha un patrimonio netto di 6,5 miliardi di dollari, che lo colloca tra le prime 500 persone più ricche del mondo, secondo le nostre ultime stime. Il suo patrimonio netto è aumentato a oltre 8 miliardi di dollari dai circa 4,1 miliardi di dollari quando Trump Media si è quotata il 26 marzo, quando le azioni della società hanno raggiunto il picco di 79,38 dollari. Stimiamo che Trump Media valga tra i 40 e i 90 milioni di dollari.

A cosa guardare

Trump parlerà giovedì alla Convention Nazionale Repubblicana per accettare la nomina presidenziale del partito per la terza volta.

Sullo sfondo

Trump, 78 anni, è stato preso di mira in un tentativo di omicidio durante una manifestazione sabato a Butler, in Pennsylvania. La sparatoria ha provocato la morte di un partecipante e il ferimento grave di altri due. L’amministratore delegato di Trump Media Devin Nunes ha chiesto “un’indagine federale rapida e approfondita” subito dopo l’incidente, condannando l’attacco come “codardo”.

L’attacco ha portato a diverse richieste di maggiore sicurezza per Trump, anche da parte di Nunes, alla Convention nazionale repubblicana di questa settimana. Secondo quanto riferito, la campagna di Trump ha diffuso una nota in cui afferma che la convenzione continuerà come previsto, con nuove misure di sicurezza per il personale e personale di sicurezza aggiuntivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .