donald-trump
Money

Il patrimonio di Trump non è mai stato così alto

Questo articolo è apparso su Forbes.com

Le azioni di Trump Media hanno registrato un picco, chiudendo ai livelli di marzo e aumentando significativamente il patrimonio netto dell’ex presidente Donald Trump.

LEGGI ANCHE: Imprenditore russo salva Trump Media dalla bancarotta. L’inchiesta del Guardian

Aspetti principali

  • Le azioni di Trump Media hanno chiuso in rialzo di oltre il 10% a 54,39 dollari, segnando il quarto prezzo di chiusura più alto del titolo nel 2024.
  • Il balzo delle azioni ha fatto salire di 636 milioni di dollari il patrimonio netto di Trump. Secondo le stime di Forbes, il suo patrimonio è di 8,2 miliardi di dollari.
  • La partecipazione di Trump in Trump Media è la più alta mai registrata. L’ex presidente degli Stati Uniti ha 114,8 milioni di azioni della società a capo di Truth Social, che ora valgono 5,6 miliardi di dollari.
  • Il titolo è più che raddoppiato dal punto più basso di metà aprile, quando era sceso a 22,84 dollari per azione, facendo crollare il patrimonio netto di Trump di 3,8 miliardi di dollari.

In cifre

7,4 miliardi di dollari. È il valore di mercato – registrato giovedì 9 maggio – della Trump Media.

LEGGI ANCHE: In che modo le elezioni Usa influenzano la performance dei mercati azionari

Sullo sfondo

Alla fine di marzo, la Trump Media ha completato la fusione con la Digital World Acquisition Corp, consentendo all’azienda di diventare pubblica e facendo guadagnare a Trump miliardi di dollari. Il tutto è avvenuto mentre Trump ha visto aumentare le spese legali e gli veniva ordinato di pagare più di 550 milioni di dollari per tre sentenze. Tuttavia, a Trump e agli altri dirigenti dell’azienda è vietato vendere le loro azioni per circa altri quattro mesi. Le azioni della società dopo la fusione si sono dimostrate piuttosto volatili raggiungendo un massimo di 66,22 dollari poco dopo il debutto e un minimo di 22,84 dollari appena tre settimane dopo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .