Forbes agosto
Magazine

Forbes di agosto è in edicola con focus sul business del calcio

Il numero di agosto di Forbes Italia è in edicola con un numero speciale dedicato ai temi più caldi del momento: dal business del calcio all’intelligenza artificiale, dall’economia circolare alla rinascita dell’Etna Valley e tanto altro.

In copertina Stefano Azzi, ceo di Dazn Italia, per il suo progetto di cambiare il modo di vivere il calcio non solo da spettatori ma da protagonisti potendo interagire, discutere, comprare un gadget o una maglietta, dire la propria, avere commenti sempre più approfonditi e strumenti tecnici sempre più perfezionati.

Gli approfondimenti di Forbes Italia

Spazio alle classifiche con i 10 attori più pagati del mondo che hanno guadagnato 449 milioni di dollari nel 2023. In testa alla classifica, grazie soprattutto a un ricco contratto con Netflix, c’è Adam Sandler, con 73 milioni. Salgono sul podio anche Margot Robbie e Tom Cruise. Khaby Lame, invece, domina la classifica Forbes dei tiktoker più seguiti al mondo.

Tanti anche gli approfondimenti: l’Investigation di questo mese indaga l’intelligenza artificiale che da possibile minaccia all’occupazione, diventa strumento utile. Sempre di lavoro tratta il reportage di Forbes sulle opportunità di business degli uffici rumorosi. Diverse aziende propongono infatti soluzioni: da strutture simili a cabine telefoniche a spazi che sembrano biblioteche. E qualcuno pensa che il rimedio non sia cancellare suoni, ma aggiungerne.

Le interviste e i reportage

Tra le principali interviste anche quella al ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida che parla di prodotti, bellezza e conservazione del territorio, export agroalimentare, italian sounding, garanzie per i consumatori, presenza eccessiva di animali nocivi, come superare gli health warning per il vino. E del G7 dedicato all’agricoltura.

E ancora: a tu per tu con Marco Quarta, lo scienziato italiano volato in California, dove ha lavorato a Stanford prima di fondare due startup che combattono l’invecchiamento. Oggi si dedica soprattutto a una, Rubedo Life Sciences, che ha raccolto 55 milioni di dollari.

Non manca il solito viaggio tra i distretti d’eccellenza italiano: questo mese si fa tappa in Sicilia, nell’Etna Valley, il polo di semiconduttori di Catania. Dopo il tracollo di inizio Millennio, l’ecosistema sta rinascendo, anche grazie a un investimento da 5 miliardi di euro del colosso italo-francese Stmicro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .