Milano e Roma incontrano le opportunità del mercato nevralgico di Dubai all’evento Made for Trade Live, rispettivamente il 23 e il 26 settembre, tappe di un intenso tour mondiale in corso.
Due eventi esclusivi organizzati da Forbes Italia in collaborazione con lo studio Corbello Cardo, Gravante & Raimo e con il supporto della Dubai Chamber International, i due appuntamenti mirano a illustrare come creare, gestire ed espandere le attività imprenditoriali con il Dubai Multi Commodities Centre (Dmcc).
Che cos’è Dmcc
Dmcc è un hub globale per l’innovazione, la crescita e il commercio e, grazie alle vantaggiose politiche di Dubai, alla vicinanza ai mercati circostanti, al fuso orario centralizzato, allo stile di vita e alle opportunità commerciali, è considerata una delle migliori destinazioni al mondo per fare affari. Situata nel cuore di Dubai, perfetta porta di connessione tra Europa e territori asiatici, la comunità del Dmcc offre alle imprese un facile accesso a ecosistemi specifici per il settore, infrastrutture di livello mondiale, servizi su misura ed eventi di networking esclusivi mirati a rafforzare le imprese.
La Dmcc è un’area geograficamente designata e definita negli Emirati Arabi Uniti (sede dei quartieri Jumeirah Lakes Towers e Uptown Dubai) ed è considerata una zona franca qualificata ai fini della legge fiscale sulle società degli Emirati Arabi Uniti, secondo il decreto-legge federale n. 47 del 2022 sulla tassazione delle società e delle imprese e relativi emendamenti. Ciò consente alle aziende che vi operano di beneficiare di un’aliquota fiscale sulle società pari allo 0% sul reddito qualificante come specificato dal relativo Corporate Tax Cabinet e dalle decisioni ministeriali.
Ad oggi ospita quasi 25mila aziende che vanno dalle startup alle multinazionali, mirando alla sostenibilità e rivelandosi un luogo vibrante e strategico. Offre uffici di livello internazionale, edifici residenziali, aree per l’intrattenimento e strutture commerciali al servizio di 80mila professionisti e 100mila persone tra residenti e visitatori. Non solo un polo commerciale quindi, ma anche collettore di opportunità di investimento, trading e lifestyle.
Chi sarà all’evento di Milano
Se ne parlerà a Milano il 23 settembre dalle ore 18 all’Hotel Principe di Savoia iniziando con i saluti istituzionali dell’amministratore delegato di Forbes Italia, Nicola Formichella, di Ahmed Bin Sulayem, executive chairman e ceo di Dmcc, e di Barbara Mazzali, assessore al turismo, marketing territoriale e moda della Regione Lombardia.
La serata proseguirà con approfondimenti a cura di Khozama Al Saadi, senior manager corporate sales – Western Europe & Türkiye, Free Zone di Dmcc, e l’intervento di Giuseppe Esposito, chairman di Ep World Catering Facility Management. Seguiranno altri panel con Domenico Giudici, coo di Next, Lorenzo Zurino, ceo di Italian Export Forum, Stefano Antonelli, chief representative – Italy Global Markets Sector di Dubai Chambers, Francesco Corbello, strategic partner – Dubai Fdi di Corbello Cardo, Gravante & Raimo. Oltre a quest,i ci saranno alcuni dei principali esponenti del panorama imprenditoriale italiano chiamati da Forbes Italia.
È possibile iscriversi all’evento di Milano a questo link.
Chi sarà all’evento di Roma
Il 26 settembre a Roma una nuova opportunità di approfondimento, con l’inizio dei lavori previsto per le 18 allo Spazio Vittoria. L’agenda prevede il benvenuto di Nicola Formichella, di Ahmed Bin Sulayem e di Francesco Corbello.
Tanti speaker di rilievo anche a Roma, come Khozama Al Saadi, Giuseppe Esposito, Stefano Antonelli, One-T Dmcc, Paolo Gaeta, family officer, Francesco Fossari, ceo di Fefè Napoli. Anche in questo caso un’agenda in fase di definizione che si arricchirà di opinion leader e di personaggi importanti del panorama istituzionale italiano.
In entrambe le date, a chiusura sono previste sinergiche sessioni di q&a e un momento di networking. Un’occasione da non perdere per parlare di internazionalizzazione e investimenti nell’area geografica più importante del momento.
È possibile iscriversi all’evento di Roma a questo link.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .