Larry Ellison, presidente Oracle
Money

Larry Ellison supera Jeff Bezos: è ora il secondo più ricco del mondo

Questo articolo è apparso su Forbes.com

Larry Ellison, il miliardario presidente di Oracle, ha superato il fondatore di Amazon Jeff Bezos come seconda persona più ricca al mondo, mentre le azioni di Oracle sono nuovamente aumentate lunedì.

Fatti principali

  • Ellison, che detiene circa il 40% delle azioni di Oracle, ha un patrimonio netto di circa 206,5 miliardi di dollari dopo un aumento di 8,8 miliardi, secondo la lista dei miliardari in tempo reale di Forbes.
  • Le azioni di Oracle sono aumentate del 5,12% a oltre 170,3 $, aumentando il patrimonio netto di Ellison, mentre le azioni di Amazon sono leggermente diminuite (0,54%), sottraendo circa 1,5 miliardi di dollari al patrimonio netto di Bezos, che ora è di 202,9 miliardi di $.
  • Ellison ora è solo dietro la fortuna di 250,8 miliardi di dollari del ceo di Tesla Elon Musk che è la persona più ricca del mondo. Bezos ora si classifica appena prima del fondatore di Meta Mark Zuckerberg (184,6 miliardi di dollari).

In cifre

34 miliardi di dollari. Ecco quanto è aumentata la fortuna di Ellison dai 172 miliardi di dollari del 6 settembre, quando Ellison è arrivato alla quinta posizione della classifica dei miliardari di Forbes.

Background

Le azioni di Oracle sono balzate di circa il 21% nelle ultime cinque sedute a Wall Street dopo aver pubblicato una solida trimestrale la scorsa settimana, superando le aspettative degli analisti. L’azienda di software cloud ha anche annunciato una partnership con Amazon Web Services, aggiungendosi ai precedenti accordi con Google e Microsoft.

Il rally di Oracle ha gonfiato la ricchezza di Ellison, spingendo l’ottantenne presidente dell’azienda davanti a Zuckerberg e Bernard Arnault, amministratore delegato di Lvmh e persona più ricca d’Europa. Ellison è destinato a diventare l’azionista di controllo della Paramount, la società madre della CBS, una volta che David Ellison, figlio di Larry e ceo di Skydance Media, avrà completato l’acquisizione dell’azienda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .