Skin
Mark Zuckeberg
Money

Mark Zuckerberg ha ora un patrimonio superiore ai 200 miliardi di dollari

Questo articolo è apparso su Forbes.com

Mark Zuckerberg diventa il quarto miliardario con un patrimonio di 200 miliardi di $, prima volta nella lista dei miliardari di Forbes.

LEGGI ANCHE: “Bill Gates è fuori dalla top 10 dei più ricchi al mondo per la prima volta dal 1991”

Fatti principali

  • Il patrimonio netto del co-fondatore di Meta Mark Zuckerberg ha raggiunto il traguardo dei 200 miliardi di $ giovedì. È la prima volta che la lista dei miliardari di Forbes ha quattro miliardari con un patrimonio maggiore di 200 miliardi di dollari.
  • Il patrimonio netto stimato di Zuckerberg è aumentato di 3,4 miliardi di $ giovedì, portandolo a 201,5 miliardi di $.
  • Segue il numero 1 Elon Musk (258,7 miliardi di $), il numero 2 Larry Ellison (203,3 miliardi). Dietro di lui il numero 4 Jeff Bezos (200,2 miliardi) nella lista dei miliardari in tempo reale.
  • Il balzo di Zuckerberg a un patrimonio netto di 200 miliardi di $ arriva in mezzo a un rialzo delle azioni Meta, che sono aumentate dell’1,44% a 582,77 dollari.

In cifre

345 milioni di $. Ecco quante azioni di Classe A e Classe B possiede Zuckerberg in Meta, dato che la quota del co-fondatore nel gigante della tecnologia è di circa il 13%.

A margine

Il capo di LVMH Bernard Arnault, che è stato tra i primi tre della lista dei miliardari per diversi mesi prima di una serie di riduzioni del suo patrimonio netto, è ora al n. 5 della lista con un patrimonio netto stimato di 186,7 miliardi di dollari.

Background

Il patrimonio netto di Zuckerberg è aumentato di oltre 22 miliardi di dollari dall’inizio di agosto, quando il prezzo delle azioni di Meta è balzato del 6% e ha segnato uno dei giorni di trading più forti per l’azienda quest’anno. Il patrimonio netto di Zuckerberg è legato alla performance delle azioni della sua azienda, che sono crollate a un minimo storico nel 2022 (90,79 dollari) e hanno portato il patrimonio netto del miliardario a 57,7 miliardi di dollari nello stesso anno. Da allora, Zuckerberg è diventato oltre tre volte più ricco, mentre le azioni Meta sono aumentate del 68% dall’inizio del 2024.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .