Speciale 100 Responsibility 2024

ALLIANZ

Speciale 100 Responsibility 2024

Allianz Italia è uno dei principali assicuratori italiani e fa parte del gruppo Allianz SE, tra i leader mondiali nel settore assicurativo e nell’asset management, con oltre 157 mila dipendenti al servizio di 125 milioni di clienti in oltre 70 Paesi. In Italia, uno tra i principali mercati assicurativi al mondo per il Gruppo Allianz, opera con oltre 4.700 dipendenti al servizio di circa 8 milioni di clienti, attraverso una rete distributiva multicanale composta da oltre 25mila tra agenti, collaboratori sul territorio e Financial Advisor, importanti accordi di bancassurance, e la compagnia diretta Allianz Direct Spa. L’azienda è inoltre socio fondatore permanente delle Fondazioni Teatro alla Scala di Milano e Teatro Lirico “Giuseppe Verdi” di Trieste ed è proprietaria dell’area dove sorge l’Oasi San Felice, affiliata WWF, a Marina di Grosseto, dove finanzia visite guidate ed educazione ambientale con un focus particolare sui cambiamenti climatici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

SITO WEB
www.allianz.it
CONTATTI

Piazza Tre Torri, 3 Milano (MI)
0272163297
[email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 1
Obiettivo 3
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 13
Obiettivo 17
Personaggi ed interpreti

Maurizio Devescovi è direttore generale di Allianz e presidente della Fondazione Allianz Umana Mente, istituita nel 2001 e referente per l’Italia del Global Network of Allianz Foundations che riunisce tutte le fondazioni del gruppo.

Il punto forte

Dal sociale all’ambiente, dall’arte alla cultura. Sono i settori in cui il Gruppo Allianz è attivo in Italia nel campo della sostenibilità con progetti che spaziano dal sostegno alle fasce deboli della popolazione all’educazione. Fra quelli consolidati curati dalla Fondazione Allianz Umana Mente – che per mission deve dare risposte valide ed efficaci a bisogni comprovati con progetti di qualità e ben strutturati – rientrano Impariamo dall’eccellenza (che vuole insegnare un mestiere a giovani con alle spalle storie difficili)e Ilborgofelice (dove si vendemmia e raccolgono le olive insieme a ragazzi con disabilità). Ci sono poi i progetti di enti no profit selezionati e finanziati dalla Fondazione.

Contenuto successivo