Speciale 100 Responsibility 2024
BNL BNP Paribas, con 110 anni di attività, è uno dei principali gruppi bancari italiani, presente su tutto il territorio nazionale. Offre un’ampia gamma di prodotti e servizi per soddisfare le molteplici esigenze dei propri clienti (privati, imprese e PA). È dal 2006 in BNP Paribas, Gruppo presente in 63 paesi, con circa 183.000 collaboratori, di cui oltre 146.000 in Europa, dove opera in quattro mercati domestici: Belgio, Francia, Italia e Lussemburgo. BNP Paribas detiene posizioni chiave nei suoi grandi settori di attività: “Commercial, Personal Banking & Services”; “Investment & Protection Services” e “Corporate & Institutional Banking”. BNL BNP Paribas è particolarmente impegnata, come tutto il Gruppo, sul fronte della sostenibilità economica, sociale ed ambientale.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .
CONTATTI
www.bnl.it
www.bnpparibas.com
0647021
Personaggi ed interpreti
Claudia Cattani, Presidente BNL e Findomestic Banca: nell’attuale contesto geopolitico, che rende incerti l’economia globale e il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’ONU, la sostenibilità è una priorità strategica da perseguire in una logica di sistema pubblico-privato. La certificazione di genere, il Progetto IncluCity per l’inclusione sociale giovanile, il Green Desk sono alcuni esempi del nostro impegno per la sostenibilità e l’inclusione, a beneficio di clienti e persone.
Il punto forte
Il Gruppo BNP Paribas sostiene i clienti nella transizione verso un’economia che guarda ad un futuro positivo e migliore: il piano GTS 2025 trova nella ‘S’ di Sustainability uno dei tre pilastri della sua azione, che si esplicita concretamente nell’allineamento dei portafogli del Gruppo con la neutralità di emissioni di gas a effetto serra al 2050; nell’accompagnamento dei clienti verso basse emissioni di carbonio sia attraverso prodotti e servizi di finanza sostenibile sia grazie alla competenza dei collaboratori del Gruppo nel mondo; nel rafforzamento della cultura ESG con l’introduzione di processi e strumenti di gestione adeguati come la Sustainability Academy interna alla Banca.