Speciale 100 Responsibility 2024

GROUPAMA

Speciale 100 Responsibility 2024

Valori come prossimità, responsabilità e solidarietà sono nella natura di Groupama, che in Francia è nata come mutua assicuratrice. Ma il futuro della collettività attraverso la protezione delle risorse è un impegno che coinvolge anche Groupama Assicurazioni in Italia. Dal 2007 la compagnia guidata dall’ad e dg Pierre Cordier effettua acquisti e consumi eco-responsabili e incoraggia comportamenti ecologici coinvolgendo i collaboratori. Il progetto aziendale Uniamo le energie, nato nel 2009, mira a diffondere la cultura del rispetto ambientale. Groupama è anche, dal 2011, golden donor del Fai, il Fondo ambientale italiano, un modo ulteriore per contribuire al rispetto della natura, dell’arte, della storia e delle tradizioni d’Italia tutelandone il patrimonio. Ulteriore tematica su cui si declina la sostenibilità di Groupama è la salute con la Fondation Groupama pour la santé che dal 2000 ha finanziato oltre 130 progetti con il triplice obiettivo di sviluppare l’informazione sulle malattie rare, sostenere le associazioni di pazienti e promuovere la ricerca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Viale Cesare Pavese, 385
Roma (RM)
0630181
www.groupama.it
[email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 3
Obiettivo 5
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 11
Obiettivo 13
Obiettivo 15
Personaggi ed interpreti

Dal gennaio 2020 è Katia Romano il nuovo direttore marketing e comunicazione di Groupama Assicurazioni che riporta direttamente a Pierre Cordier, amministratore delegato e direttore generale di Groupama Assicurazioni. Laureata in Economia presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia e con un Master in Business Communication, vanta un’esperienza variegata e consolidata in aziende multinazionali operanti in diversi settori merceologici.

Il punto forte

Un progetto per la valorizzazione delle persone con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA). E ancora, uno strumento di orientamento per migliorare la qualità della vita dei propri dipendenti. Sono questi solo alcuni dei progetti che Groupama Assicurazioni – prima filiale estera di Groupama e uno dei principali player del settore assicurativo in Italia – ha introdotto negli ultimi anni per promuovere una strategia di responsabilità sociale d’impresa a 360°, che consentisse il pieno raggiungimento di un equilibrio fra esigenze e priorità personali e obiettivi e produttività aziendali. In questo percorso già avviato da diverso tempo, si inserisce oggi anche un ciclo di seminari dedicati alla prevenzione e realizzati in collaborazione con la Fondazione Veronesi.

Contenuto precedente
Contenuto successivo