Speciale 100 Responsibility 2024
Società Benefit dal novembre ’23, Dentsu offre servizi integrati per accompagnare la crescita e la trasformazione delle più importanti organizzazioni a livello mondiale. Fondata nel 1901 a Tokyo, in Giappone, è ora presente in oltre 120 Paesi. Vanta una comprovata esperienza nel coltivare e sviluppare innovazione, combinando i talenti della sua rete globale di agency brands per garantire soluzioni integrate e di impatto per la crescita dei clienti. Dentsu realizza soluzioni end-to-end di experience transformation (EX) integrando servizi Media, CXM e Creatività, facendo leva su un mindset di business transformation (BX) che amplia i confini della trasformazione e della crescita sostenibile per brand, persone e società. Con 1000 professionisti che operano nelle sedi di Milano e Roma, Dentsu Italia è la prima e unica holding internazionale di comunicazione a essere diventata società Benefit. Il primato segue quello conseguito già ad aprile 2022 da Dentsu Creative, agenzia creativa, a suo tempo la prima Società Benefit in Italia in seno alle holding internazionali di comunicazione. Da settembre 2024, anche le agenzie media della holding – Carat, Dentsu X e iProspect – sono diventate società Benefit.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .
CONTATTI
Via Benigno Crespi, 23
Milano (MI)
0287334100
www.dentsu.com
[email protected]
OBIETTIVI
Personaggi ed interpreti
Mariano Di Benedetto, CEO Southern Europe, MENA & Turkey, ha oltre 20 anni di esperienza di marketing e comunicazione. È stato precedentemente Italy Director Agencies and Business Partners di Meta; poi General Manager di The Trade Desk. Sotto la sua guida, quest’anno anche le agenzie media sono diventate società benefit, seguendo la holding, accostando ad obiettivi di business specifici scopi di beneficio comune.
Il punto forte
Da quest’autunno, anche le agenzie media della holding - Carat, Dentsu X e iProspect - sono diventate società Benefit. Le finalità di beneficio comune delle tre agenzie media spaziano dalla riduzione degli impatti ambientali delle attività del loro core business grazie alla sensibilizzazione e coinvolgimento dei propri clienti, fino alla generazione di valore sociale attraverso il core business, in sinergia con clienti, editori e altre società della holding.