Speciale 100 Responsibility 2024

FEDABO

Speciale 100 Responsibility 2024

Fedabo è una Energy Service Company (ESCo) che dal 1999 gestisce l’energia, aiutando le imprese a ottimizzare costi e consumi energetici, con lo sguardo rivolto alla sostenibilità. Un team di oltre 70 esperti del settore consente un approccio fortemente strategico ed una totale imparzialità dai fornitori di energia e servizi. La sostenibilità è nel DNA Fedabo da sempre e l’azienda la mette in pratica in maniera concreta e tangibile. A febbraio 2021 Fedabo ha ottenuto il riconoscimento di società BCorp. La creazione di benessere condiviso per tutti i portatori di interesse è uno dei principi fondamentali che persegue, basando il suo business su tre valori cardine: imparzialità, crescita continua e attenzione al clima interno. Per questi motivi sempre nel 2021, l’azienda – consapevole di poter svolgere un ruolo sempre più attivo per promuovere un modello economico realmente sostenibile – ha formalizzato all’interno del proprio statuto la volontà di creare beneficio comune tramite il perseguimento di effetti positivi sulla società, sui territori e sull’ambiente in cui è inserita, entrando a far parte delle società Benefit italiane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Via Prade, 24
Darfo Boario Terme (BS)
0364538000
www.fedabo.com
[email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 3
Obiettivo 4
Obiettivo 5
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 11
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Obiettivo 15
Obiettivo 17
Personaggi ed interpreti

Katia Abondio è co-fondatrice e CEO di Fedabo Spa SB, una delle principali Energy Service Company in Italia, nonché consigliere di Green Evolution Srl, Società Benefit nell’ambito della consulenza ambientale. Attualmente è anche CEO di Fedabo Holding Srl SB. Il suo costante impegno nell’ambito del sociale ben evidenzia la sua visione strategica orientata alla sostenibilità, ambientale e sociale trasportata anche nel modo di gestire le proprie realtà lavorative.

Il punto forte

Fedabo è consapevole dell’importanza di partecipare alla transizione verso uno sviluppo sostenibile e, per questo motivo, ha adottando iniziative per essere parte attiva nel processo di cambiamento. La sua volontà è intraprendere un modello di business che la porti dall’essere un’azienda estrattiva al diventare un’azienda rigenerativa. L’entusiasmo che muove le azioni dell’azienda la porta a migliorare giorno dopo giorno e a porsi obiettivi ambiziosi ma sempre misurabili come il progetto Ecosistema Fedabo che ha visto la piantumazione di oltre 120 alberi autoctoni locali, la riqualificazione di oltre 60.000 mq di area boschiva o adiacente al fiume Oglio, e di oltre 9 km di sentieri montani.

Contenuto precedente
Contenuto successivo