Speciale 100 Responsibility 2024
Innovo Renewables è una piattaforma di sviluppo di impianti di energie rinnovabili, completamente integrata e attiva in tutta Europa e nel Regno Unito, con sedi a Milano, Londra e Madrid. L’obiettivo dell’azienda è contribuire alla transizione energetica globale attraverso progetti innovativi e sostenibili. Con diversi gigawatt di progetti in fase di sviluppo, Innovo Renewables sta costruendo un portafoglio solido e diversificato per investitori e utilities, puntando a generare valore a lungo termine e a sostenere la crescita delle energie rinnovabili in Europa. Il team di Innovo è impegnato a costruire un business fondato sui più alti standard etici e qualitativi, offrendo soluzioni energetiche innovative e rispettose dell’ambiente. Innovo è protagonista della transizione verso un futuro a basse emissioni, e a conferma del proprio impegno verso lo sviluppo di soluzioni su larga scala, nel dicembre 2022 Innovo Renewables ha costituito una joint venture paritetica con Iberdrola Renovables per la realizzazione, gestione e manutenzione di impianti di energia rinnovabile in Italia, consolidando ulteriormente la propria posizione di avanguardia nel settore.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .
CONTATTI
Piazza Lina Bo Bardi, 3
Milano (MI)
0249369844
www.innovorenewables.com
[email protected]
OBIETTIVI
Personaggi ed interpreti
Rodolfo Bigolin è il fondatore e Group CEO di Innovo Renewables, forte di un curriculum di iniziative di successo nel settore delle energie rinnovabili in Europa, Nord America e Asia. Le sue attività imprenditoriali sono controllate dalla sua holding e family office, Innovo Group, che investe in aziende in fase di avviamento e sviluppo con focus particolare su transizione energetica, rinnovabili, mobilità elettrica e sostenibilità.
Il punto forte
Nel campo dello sviluppo di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili, Innovo Renewables pone grande attenzione ai progetti agrivoltaici, un approccio innovativo che combina la produzione di energia fotovoltaica con la tutela della biodiversità e la promozione dell’agricoltura sostenibile. Innovo investe in questa tecnologia per i suoi vantaggi significativi: da un lato, preserva la funzione storica e produttiva dell’agricoltura; dall’altro, consente la generazione di energia pulita. Questa soluzione rappresenta un’opportunità per rafforzare l’agricoltura e renderla più sostenibile, affrontando grandi sfide come il passaggio generazionale, l’abbandono dei terreni agricoli, il cambiamento climatico e la crescente concorrenza dei mercati esteri.