Speciale 100 Responsibility 2024

PULSEE

Speciale 100 Responsibility 2024

Nata nel 2019, Pulsee Energia è la nuova energy company totalmente digitale del mercato libero; Pulsee è un marchio giovanissimo di proprietà di Axpo Italia, il maggiore produttore svizzero di energie rinnovabili, che utilizza tecnologie all’avanguardia per sviluppare soluzioni energetiche innovative per i suoi clienti in più di 40 Paesi in Europa, Nord America e Asia. È presente nel mercato del nostro Paese da più di vent’anni: grazie a questo fornitore è possibile sottoscrivere le offerte direttamente online e gestire le utenze da computer e smartphone, scegliere la tariffa più adatta alle esigenze di consumo e attivare uno o più servizi bonus per la tutela dell’ambiente. L’energia di Pulsee è semplice e intuitiva e non prevede alcuno spreco di carta. L’attivazione del servizio è molto veloce: niente moduli da compilare né contratti da scannerizzare, basta inserire i propri dati, fotografare una vecchia bolletta con lo smartphone; basta un click per attivare la fornitura. Le sue caratteristiche sono la grande attenzione all’ambiente e la totale digitalizzazione dell’intero rapporto con i clienti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Via Enrico Albareto, 21
Genova (GE)
800620520
www.pulsee.it
[email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 7
Obiettivo 9
Obiettivo 11
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Personaggi ed interpreti

Laureato in Ingegneria Elettrica presso l’Università di Genova nel 1998, Simone Demarchi è amministratore delegato di Axpo Italia, proprietaria di Pulsee luce e gas. Ricopre questo ruolo dal 2015 ed è considerato dal mercato tra i massimi esperti del settore energetico. Guida la crescita di un Gruppo ispirato dal costante obiettivo di disegnare soluzioni energetiche innovative per un futuro sostenibile e la cui solidità ha consentito di raggiungere un volume di ricavi che supera i 12,5 miliardi di euro.

Il punto forte

Le energie sostenibili rappresentano l’unica soluzione per la riduzione dell’impatto ambientale: per questo motivo è indispensabile abbandonare i combustibili e utilizzare le fonti rinnovabili. Con My Green Energy viene offerta esclusivamente energia verde prodotta interamente da impianti fotovoltaici. L’utente utilizzerà energia proveniente da fonti 100% rinnovabili, sostenibili e certificate. Inoltre, riceverà ogni anno la certificazione della provenienza dei consumi. Pulsee compensa le emissioni per i consumi sostenendo il BioGas. Grazie al servizio Gas Compensation l’utente può contribuire al finanziamento di progetti di sostenibilità che permettono di compensare la Co2 emessa dalla produzione del gas che viene consumato ogni giorno.

Contenuto precedente
Contenuto successivo