Speciale 100 Responsibility 2024

DNV

Speciale 100 Responsibility 2024

DNV è un ente indipendente che offre servizi di certificazione, verifica e formazione per aiutare le aziende a gestire i rischi e creare fiducia. Dal 1864, guidati da una mission chiara – ‘la salvaguardia della vita, della proprietà e dell’ambiente’ – DNV lavora con aziende di ogni settore per aiutarle a migliorare le prestazioni delle loro operazioni, dei propri prodotti, delle persone e delle catene di fornitura. La convergenza tra le esigenze aziendali e quelle della società richiede sempre più alle organizzazioni di gestire e rispettare gli impegni ambientali, sociali e di governance (ESG). In questo scenario, come azienda globale, DNV aiuta le imprese di tutto il mondo a migliorare le proprie performance, a garantire la resilienza e a costruire la fiducia in modo sostenibile. L’ente misura e controlla i suoi impegni ESG utilizzando KPI specifici. Ogni anno valuta sia l’impatto generato dai propri servizi che le rispettive azioni. Inoltre investe il 5% del fatturato in ricerca strategica e sviluppo tecnologico per prepararsi, insieme ai clienti, alle trasformazioni in corso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Via Energy Park, 14
Vimercate (MB)
0396899905
www.dnv.it
[email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 3
Obiettivo 7
Obiettivo 13
Obiettivo 14
Personaggi ed interpreti

Barbara Frencia, CEO di Business Assurance di DNV, crede nella certificazione indipendente come mezzo per guidare le performance aziendali sostenibili e costruire la fiducia degli stakeholder. Per lei, gli standard e le certif icazioni potrebbero non essere il primo pensiero quando si pensa di rispettare gli impegni ESG e SDG. Tuttavia, svolgono già un ruolo fondamentale nel miglioramento delle performance delle aziende e possono essere usati per promuovere pratiche sostenibili tangibili in modo trasparente.

Il punto forte

Alla sostenibilità sono dedicati obiettivi specifici, costantemente monitorati e volti a generare valore sia per i clienti, con la certificazione da terza parte che è fondamentale nell’evoluzione della legislazione sulla sostenibilità e in aree come cyber sicurezza e AI; che a creare valore per i dipendenti con iniziative per tutelare salute, formazione e percorsi di crescita. Si va dalla sicurezza, ai temi ambientali, all’integrazione DEI nel modo in cui sviluppano le proprie attività; e infine creare valore per la società con iniziative volte a garantire sicurezza, etica e integrità, impegno attivo a ridurre l’impatto ambientale e l’investimento in iniziative volte a promuovere pratiche aziendali sostenibili.

Contenuto precedente
Contenuto successivo