Speciale 100 Responsibility 2024

THE ITALIAN SEA GROUP

Speciale 100 Responsibility 2024

The Italian Sea Group è un operatore globale della nautica di lusso, quotato su Euronext STAR Milan, attivo nella costruzione e nel refit di motoryacht e navi fino a 140 metri. The Italian Sea Group è anche il primo produttore italiano di superyacht sopra i 50 metri e il terzo al mondo. Il Gruppo, che fa capo all’imprenditore Giovanni Costantino, opera sul mercato con i brand Admiral – rinomato per la produzione di prestigiosi superyacht di lunghezza superiore a 50 metri dallo stile classico, completamente customizzati – e Tecnomar, conosciuto per la sportività, il design all’avanguardia e le alte performance dei suoi yacht di lunghezza fino a 45 metri, Perini Navi – leader mondiale nella progettazione e realizzazione di navi a vela di grandi dimensioni e Picchiotti, storico brand della nautica italiana. The Italian Sea Group offre il servizio di refit di yacht e megayacht, con focus su navi di lunghezza superiore ai 60 metri, attraverso NCA Refit, affermandosi sempre più come punto di riferimento per una clientela internazionale altamente sofisticata. Nel 2023, il Gruppo ha acquisito Celi, azienda di alta ebanisteria attiva sul mercato dal 1920.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Viale Cristoforo Colombo, 4
Marina di Carrara (MS)
05855062
www.theitalianseagroup.com
[email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 3
Obiettivo 4
Obiettivo 5
Obiettivo 7
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Obiettivo 16
Obiettivo 17
Personaggi ed interpreti

Classe ‘63, Giovanni Costantino a 19 anni è già imprenditore nel settore dell’edilizia e degli arredi su misura. Nel ‘97 inizia a collaborare con Natuzzi e negli anni vi assume incarichi di sempre maggiore responsabilità f ino a diventare, nel 2000, Direttore Generale e Ad della “Business Unit Furniture”. Nel 2009 inizia l’attività nella cantieristica navale acquisendo prima Tecnomar, poi il brand Admiral, e nel 2012 i Nuovi Cantieri Apuania a Marina di Carrara. Da qui la nascita di The Italian Sea Group.

Il punto forte

The Italian Sea Group si distingue per una strategia ESG profondamente integrata nel Dna aziendale e interconnessa con la propria visione di business. L’azienda ha sempre posto grande attenzione alla sostenibilità ambientale, al benessere dei dipendenti e allo sviluppo del territorio, valori che l’hanno portata a ottenere un rating ESG “A” da Cerved. Sul fronte ambientale, TISG adotta un approccio proattivo, con un forte focus sull’innovazione sostenibile: per i suoi yacht utilizza principalmente alluminio e acciaio riciclabile, implementa avanzati sistemi di propulsione e gestione dei rifiuti e garantisce il 100% di energia rinnovabile grazie a impianti fotovoltaici.

Contenuto precedente
Contenuto successivo