Speciale 100 Responsibility 2024

LACERTOSUS

Speciale 100 Responsibility 2024

Lacertosus nasce nel 2007 a Parma grazie alla visione ambiziosa di Claudio Paraschiv, che dopo aver costruito la prima palestra nel suo garage a 18 anni, 4 anni più tardi decise di trasformare la sua passione in un’impresa, fondando Lacertosus. Il suo obiettivo era audace: introdurre in Italia attrezzature di alta qualità per il cross training e l’allenamento funzionale, che fino a quel momento erano quasi sconosciute nel nostro Paese. Partì da solo, con un piccolo ufficio-magazzino, dedicando fino a 14 ore al giorno alla crescita della sua visione. In poco tempo l’offerta di Lacertosus si ampliò rapidamente, includendo tutto il necessario per allestire una palestra completa. Fin dal suo esordio, l’azienda si è distinta per la capacità di anticipare i trend, diventando un pioniere nel mercato italiano. È stata la prima azienda a portare in Italia attrezzature rivoluzionarie, come corde da allenamento, bumper plates, Bulgarian bags, kettlebells da competizione, anelli da palestra e sacchi di sabbia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Via Benjamin Franklin, 31
Parma (PR)
0521607870
www.lacertotus.com
[email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 3
Obiettivo 5
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 10
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Personaggi ed interpreti

Giovane appassionato di fitness e arti marziali, col sogno di rivoluzionare il settore, Claudio Paraschiv si ispira a maestri russi come Pavel Tsatsouline, che introdusse l’allenamento con kettlebell negli Stati Uniti. Desiderava un tipo di allenamento diverso da quello che offrivano le palestre italiane, allora dominate da macchinari e attrezzi tradizionali. Da questo sogno, a soli 18 anni, costruì la prima palestra domestica nel garage di casa, un luogo dove potersi allenare come aveva sempre sognato.

Il punto forte

L’azienda crede che lo sviluppo di attrezzature all’avanguardia debba andare di pari passo col rispetto per l’ambiente, e perciò sceglie con cura materiali riciclati e integra pratiche produttive green. Un esempio sono le pavimentazioni eco-friendly, realizzate con materiali riciclati, un passo significativo verso un futuro più sostenibile per l’intero settore fitness. Questo impegno testimonia la volontà di dimostrare che innovazione e responsabilità possono coesistere. Lacertosus è attenta anche all’inclusività e accessibilità nello sport, indipendentemente dalle capacità fisiche. Con questo spirito è nata la linea Adaptive, creata per rendere il fitness accessibile a persone con disabilità.

Contenuto precedente
Contenuto successivo