Speciali

Fondata nel 1976, Acer è una delle principali aziende ICT al mondo. “Rompere le barriere tra le persone e la tecnologia” è la mission dell’azienda, che si impegna ogni giorno per offrire soluzioni innovative e accessibili. Dai dispositivi eleganti, potenti e sicuri, pensati per studenti e professionisti, fino agli iconici PC per gamer a marchio Predator: Acer offre un portfolio completo di prodotti in grado di soddisfare le esigenze di diverse tipologie di utenti. Tra gennaio e settembre 2024, Acer a livello globale ha generato un fatturato netto pari a 6.2 miliardi di dollari, registrando un +11,5% rispetto all’anno precedente. A contribuire a questo risultato non solo PC e Monitor, che rappresentano il core business, ma anche nuove opportunità nel campo dell’eMobility e della connettività, f ino a tablet, purificatori d’aria, pannelli solari e molto altro. I nuovi business hanno contributo al 29,1% del fatturato generato nell’anno in corso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Via delle Industrie, 1/A
Arese (MI)
02939921
www.acer.it
[email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 4
Obiettivo 7
Obiettivo 11
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Obiettivo 17
Personaggi ed interpreti

Da luglio 2023 Angelo D’Ambrosio è General Manager South Europe di Acer, a capo di Italia, Francia, Spagna, Africa Francofona, Portogallo, Grecia e Malta.D’Ambrosio ha da sempre una forte passione per l’informatica e le nuove tecnologie. Il suo obiettivo consiste nel consolidare la storica leadership di Acer nel mondo PC e presidiare in misura sempre più capillare i nuovi mercati, puntando anche su nuovi business.

Il punto forte

Perseguendo obiettivi di economia circolare, nel 2022 Acer ha lanciato il primo pc ecosostenibile, Aspire Vero, realizzato con una percentuale di plastica riciclata post consumo fino al 60%. Entro il 2025 Acer estenderà a tutti i PC e Monitor l’utilizzo di 20-30% di PCR, prediligendo anche packaging in carta riciclata. A supporto del cambiamento climatico, l’azienda si impegnerà ad utilizzare il 60% di energia rinnovabile nei suoi processi produttivi, con l’ambizioso target del 100% nel 2035 e zero emissioni nel 2050. Infine, estendendo l’azione anche all’impatto sociale, Acer sensibilizza e invita i propri dipendenti a comportamenti sostenibili.

Contenuto precedente
Contenuto successivo