Speciali

Technology

BROTHER

Speciali

Brother Industries Ltd è stata fondata nel 1908 a Nagoya, in Giappone. Dal 1954, con la nascita della prima filiale negli Stati Uniti, il gruppo Brother ha ampliato costantemente i propri orizzonti commerciali a livello globale. L’impresa ha infatti sviluppato la propria strategia internazionale con una politica di delocalizzazione, non limitandosi a sviluppare attività distributive ma decentrando parte della produzione. Attualmente il gruppo è costituito da oltre 40mila dipendenti in tutto il mondo, suddivisi in 17 siti produttivi e 52 f iliali commerciali operanti in 44 Paesi. Ad oggi i prodotti Brother vengono distribuiti in più di 100 Paesi, e grazie alle tecnologie proprietarie offrono gli strumenti e le soluzioni ideali per semplificare e far crescere tutte le attività. Forte di un’esperienza di oltre un secolo nel settore della stampa, l’azienda vanta una ricca gamma di dispositivi di stampa, scansione e gestione documentale. La filiale italiana è Brother è attiva dal 1989 e, nonostante sia una delle più giovani consociate europee, è cresciuta in maniera consistente distinguendosi per la solida organizzazione commerciale, tecnica, amministrativa, marketing e logistica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Via San Bovio, 3
San Felice / Segrate (MI)
029500191
www.brother.it
[email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 3
Obiettivo 4
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 9
Obiettivo 11
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Obiettivo 15
Personaggi ed interpreti

Napoletano, classe ‘72, Marcello Acquaviva è dal 2011 il presidente e managing director di Brother Italia. Si laurea in Economia e Commercio presso l’Università Federico II. Inizia la carriera nel ‘99 presso PwC. Nel 2003 assume il ruolo di vicepresidente & Chief Financial Officer di Ansaldobreda, società del Gruppo Hitachi (ex-Finmeccanica) con sede negli USA. Nel 2008 rientra in Italia come direttore amministrazione, finanza e controllo di Brother Italia.

Il punto forte

Nel suo piano di impegno ambientale, entro il 2050 Brother lavorerà, oltre che per ridurre attivamente le emissioni di Co2 per l’intera catena del valore in tutte le operazioni aziendali, per massimizzare il riciclo dei materiali per garantire l’utilizzo delle risorse naturali e ridurre al minimo il proprio impatto ambientale. Brother Italia ha inoltre messo a punto uno specifico programma per il ritiro gratuito dei toner originali non ricondizionati. Per ottenere il servizio è sufficiente andare sul sito, registrarsi e chiedere il ritiro. Successivamente il toner sarà poi riportato nelle fabbriche Brother per generare nuove cartucce ricondizionate grazie a processi certificati da un punto di vista ambientale oltre che di qualità.

Contenuto precedente
Contenuto successivo