Warren Buffett miliardari filantropi
Lifestyle

Record per una cena con Warren Buffett: offerti 3,5 milioni di dollari

Warren Buffett ha un patrimonio stimato di (Steve Pope/Getty Images

Nuovo record per il leggendario investitore Warren Buffett. Da 20 anni il magnate di Berkshire Hathaway dà la sua disponibilità per una cena di beneficenza che viene messa all’asta tra gli estimatori di quella che attualmente è la terza persona più ricca del mondo.

L’edizione 2019 dell’asta ha toccato vette mai raggiunte. Per sedersi alla stessa tavola di Buffett e condividere con lui progetti, visioni e idee d’investimento un anonimo benefattore è infatti arrivato a offrire 3,5 milioni di dollari.

E ciò a sole 48 ore dall’inizio dell’asta. Mancano infatti ancora alcuni giorni alla conclusione dell’incanto online e pertanto il record potrebbe ulteriormente essere ritoccato verso l’alto. Nel 2016, il precedente record si era fermato a 3,456 milioni di dollari.

La cena, si svolgerà in uno dei ristoranti della catena Smith & Wollensky, famosa per le sue bistecche e per i piatti di carne, e il ricavato andrà all’associazione Glide, che opera a supporto dei senza tetto di San Francisco, e che ha visto in passato tra i suoi volontari proprio la moglie di Buffett, Susie.

Per chi volesse (e soprattutto potesse) partecipare all’asta questo è il link alla pagina di eBay dove si sta svolgendo l’incanto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .