Il successo per me è riuscire ad avere un impatto determinante nel mondo. Cercare, grazie alla propria attività, di cambiare le cose. Spero, da qui a qualche anno, di contribuire al rilancio del nostro Paese”. Sicura, vincente e “ottimista di natura”, come lei stessa si definisce, Silvia Candiani, sposata con due figli e una passione per lo sci e la vela, sta perseguendo nel suo piccolo questo obiettivo. Che in realtà proprio piccolo non è.
Dal 6 settembre 2017 Silvia è infatti il nuovo amministratore delegato di Microsoft Italia e guida un team di 850 collaboratori e una rete estesa di 10.000 partner sul territorio che hanno l’obiettivo di portare innovazione nel nostro Paese a tutti i livelli: dalle grandi aziende pubbliche e private al tessuto della piccola media impresa, dagli studenti al mondo delle organizzazioni no-profit, per sostenere uno sviluppo economico e sociale basato sul digitale.
“La tecnologia è al centro della recente rivoluzione nel mondo del lavoro, ma non solo. Aiutiamo le aziende e imprese a essere competitive, così come tutta l’area della pubblica amministrazione a modernizzarsi. E nei prossimi mesi il nostro obiettivo, grazie alla digitalizzazione, è vedere raddoppiato il tasso di crescita del Pil italiano”. Progetto ambizioso, ma tutt’altro che irrealizzabile.
Leggi l’intervista integrale sul nuovo numero di Forbes Italia.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .