Lo scetticismo delle prime ore sul CyberTruck di Tesla non ne ha influenzato il debutto: in poco più di due giorni, secondo quanto affermato in un tweet da Elon Musk, i preordini avrebbero già toccato quota 200mila. A far discutere, però, è stato un altro tweet del visionario imprenditore. Musk ha postato un video in cui il suo CyberTruck batte in una gara di traino un Ford F-150, uno dei pickup più iconici e popolari in America.
Cybertruck pulls F-150 uphill pic.twitter.com/OfaqUkrDI3
— Elon Musk (@elonmusk) November 24, 2019
Non è mancata un’immediata reazione proprio da parte di Ford: l’azienda ritiene che il confronto sia stato effettuato tra modelli troppo diversi. Il Ford F-150 utilizzato è infatti in una versione a due ruote motrici, mentre il CyberTruck vanta una trazione integrale. Ad incidere, inoltre, potrebbero essere stati il tipo di pneumatici e il peso totale del veicolo. La risposta di Ford è arriva tramite un tweet Sundeep Madra, vice president della divisione Ford X, impegnata nello sviluppo di un nuovo modello di mobilità.
hey @elonmusk send us a cybertruck and we will do the apples to apples test for you ???https://t.co/H3v6dCZeV5
— sunny madra (@sundeep) November 25, 2019
Il manager di Ford ha chiesto a Musk un CyberTryck per fare davvero un confronto alla pari. Qualche ora dopo, Musk ha lanciato di nuovo la sfida al competitor rispondendo con un “Fatti sotto”: non ci stupiremmo, insomma, di assistere nelle prossime settimane a una nuova sfida.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .