Autogrill Italia ha ottenuto l’attestato IMQ Covid-19 Restriction per la sua adeguata implementazione delle norme anti-Covid. La certificazione ricevuta dal primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione per chi viaggia è frutto dello schema messo a punto da IMQ, organismo leader nella valutazione della conformità, volto a monitorare la corretta applicazione delle misure attivate per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus. Alla base dell’attestazione il fatto che Autogrill ha implementato tutte le misure di sicurezza per operatori e clienti richieste sin dalla fase 1 dell’emergenza sanitaria poiché, in quanto servizio pubblico, è stata chiamata a garantire la continuità di servizio sulla propria rete di punti vendita e di ristoro.
“In questi mesi la nostra priorità è stata quella di creare un ambiente sicuro per tutti i collaboratori e i clienti. Per farlo abbiamo adeguato l’impostazione dei vari punti vendita, avviando misure di sicurezza che superano quelle richieste dall’attuale normativa” ha dichiarato Andrea Cipolloni, ceo Europe. “Per essere certi di avere raggiunto livelli adeguati di sicurezza e poter dare ai nostri operatori e clienti evidenza dell’impegno profuso e dell’idoneità delle procedure messe in atto, abbiamo chiesto ad una terza parte qualificata, individuata in IMQ, di verificare la corretta applicazione delle norme in questione nonché il continuo monitoraggio del loro rispetto, e siamo felici di annunciare di aver ottenuto da IMQ la specifica attestazione”.
Le verifiche condotte da parte degli esperti di IMQ sono state condotte su un campione di punti vendita rappresentativi delle diverse realtà presenti sul territorio nazionale come aree di servizio, aeroporti, stazioni ferroviarie e centri commerciali. Oltre alla verifica sui punti vendita, infine, IMQ ha ispezionato le misure adottate nella sede centrale di Autogrill a Rozzano che, dopo un periodo di chiusura, ha riaperto le porte applicando misure anti-Covid aggiuntive a quanto previsto da legge. “L’attestazione IMQ è testimonianza di trasparenza e di un grande senso di responsabilità nei confronti della collettività perché dimostra come la società non solo si sia adoperata per porre in essere tutte le misure necessarie”, ha concluso Antonella Scaglia, ceo del gruppo IMQ.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .