Facebook, Instagram e forse anche WhatsApp. Quello che immagina Mark Zuckerberg è un mondo sempre più complementare, di app che siano integrate e che sappiano parlare tra di loro. In questa direzione, almeno, sembra andare l’esperimento che alcuni redattori della rivista tecnologica The Verge hanno notato sui loro smartphone: un popup li ha avvisati che “There’s a New Way to Message on Instagram”. Altro non era che un modo per segnalare che i messaggi di Instagram sono stati inglobati dall’app Messenger: non a caso anche il loghino dei direct in alto a destra di Instagram si è trasformato nel logo dell’app di messaggistica ufficiale di Facebook.
Instagram has a new update and now the chats look like messenger again i- pic.twitter.com/ALuhqlSKCX
— ??????????️? 30 days/ MAGS DAY! (@SamsEverlyte) August 15, 2020
Facebook promette che chattare con la nuova piattaforma che integra i direct di Instagram a Messenger sarà un’esperienza ancora più piacevole, grazie a una serie di funzionalità, tra le quali nuovi emoji e colori. Ancora non è possibile, tuttavia, messaggiare con i propri amici di Facebook da Instagram.
Sempre come riportato dal sito The Verge, Facebook starebbe pensando di unire a Facebook e Instagram per dare forma a un ecosistema unico che possa realmente competere con iMessage di Apple.
Leggi anche: Cos’è e come funziona Reels, la risposta di Instagram a TikTok
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .