Lifestyle

Ci prova anche Alicia Keys: ecco la sua prima linea di skincare

Alicia Keys ha lanciato ufficialmente la sua linea di skincare.(Photo by Jamie McCarthy/Getty Images)

La star autrice del singolo A Woman’s WorthAlicia Keys, è solo l’ultima (per il momento) celebrity che ha deciso di lanciare un suo marchio beauty seguendo le orme di altre colleghe di successo come Rihanna, Lady Gaga e Jennifer Lopez. La notizia era trapelata già qualche tempo fa ma ora è ufficiale perché la cantante, produttrice, attrice e autrice di best seller del New York Times vincitrice di Grammy, ha annunciato il lancio di Keys Soulcare, marchio di lifestyle dal carattere inclusivo e soprattutto completamente cruelty-free.

Sviluppato in collaborazione con la dott.ssa Renée Snyder, co-fondatrice del brand beauty W3LL People, oltre a essere una dermatologa certificata specializzata in ringiovanimento della pelle, il progetto comprende finora tre prodotti: Sage + oat milk candle, The skin transformation cream e Obsidian facial roller. 

Keys Soulcare, la linea beauty di Alicia Keys
(keyssoulcare.com)

Ma più che un semplice brand di bellezza, la nuova avventura imprenditoriale di Alicia Keys abbraccia il mondo lifestyle a 360 gradi, e questo perché sul sito del marchio si è venuta a creare una vera e propria community con tanto di newsletter settimanale e progetti editoriali. Una visione olistica sulla bellezza, insomma, arricchita da contenuti editoriali tra cui storie, suggerimenti e ispirazioni per ciascuno dei tre elementi a cuore per la cantante: corpo, mente e spirito. Per Alicia Keys, la cura della pelle è da sempre fondamentale e infatti dal 2016 ha deciso di rivoluzionare il suo stile sostenendo il trend #nomakeup apparendo da quel momento spesso in pubblico con una pelle completamente al naturale.

(keyssoulcare.com)

Una collezione completa verrà lanciata all’inizio del 2021 con prodotti per la cura della pelle, del corpo, profumi e candele e molto altro ancora. Il tutto con attenzione per le tematiche sociali: Keys Soulcare donerà infatti una parte dei profitti a organizzazioni senza scopo di lucro le cui partnership saranno annunciate nel corso del 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .