Under 30 2021 – Art & Style Italia

Share

Classifica

Nominativo Ruolo
1Manuel Bifari Fotografo di moda, 26
Ha co-fondato Me Productions, team di produzione formato da fotografi, videomaker, make-up
2Alessandra Camilla Mustacchi Fondatrice di Alessandra Camilla Milano
Prima di fondare il suo marchio di gioielli, ha seguito una formazione all’americana studiando all’American School of Milan. E, se fosse stato per la madre californiana, avrebbe continuato il suo percorso frequentando un college negli States. Invece lei ha deciso di rimanere in Italia dove ha frequentato all’Istituto Marangoni di Milano il corso di fashion business. “Ogni tanto ripenso alla mia tesi di laurea, un business plan per abiti bridal custom-made...volevo realizzare qualcosa in grado di distinguermi dalla massa”, racconta. Il suo primo stage a New York, dove si è trasferita subito dopo il diploma, sarà per il marchio di abiti haute couture e sposa, Jenny Packham. Quando per motivi personali ha deciso di spostarsi a Londra, ha incontrato prima il luccicante mondo di Sotheby’s, dipartimento gioielli, poi Bulgari, “l’ultimo link della catena che mi mancava per capire di essere pronta, finalmente, ad avviare un business tutto mio”. Business che ha visto la luce nel 2019, Alessandra Camilla Milano, di cui oggi è fondatrice e designer. In arrivo entro la prima metà del 2021 la sua prima linea di anelli di fidanzamento.
3Pasquale Vittorio D'Avino Fondatore di Throwback, 29
Ha lanciato un marchio di streetwear distribuito in 150 department store italiani ed esteri.
4Mattia Ferrari Fondatore di Arnoldo Creative Communication, 29
Dall’incontro con Paris Hilton a quello con Bulgari. Tutto grazie alla sua volontà, alla sua faccia tosta e anche a un po’ di fortuna. Oggi Mattia Ferrari, vicentino di 29 anni, lavora da Londra e da Milano con i top brand mondiali del lusso organizzando shooting e campagne di comunicazione e marketing. Fa quello che ha sempre sognato di fare. Ecco la sua storia, a tratti incredibile, ma sicuramente di successo
5Domitilla Rapisardi Co-fondatrice di IINDACO, 29
In passato ha collaborato con Roberto Cavalli, Max Mara e Tod’s, come designer di pelletteria. Insieme a Pamela Costantini ha lanciato il brand di calzature sostenibile IINDACO.
Vedi classifica
Incorpora la classifica nel tuo sito

Share

Articoli correlati