Under 30 2021 – Education Italia

Share

Classifica

Nominativo Ruolo
1Edoardo Di Lella, Marco Scioli Co fondatori di Starting Finance, 25
Hanno creato la più grande community finanziaria per under 30 in Italia, che conta oggi più di 250mila follower sui social e 28 club universitari.
2Gabriele Ferrieri Presidente di Angi, 28
Attraverso l’Associazione nazionale giovani innovatori promuove il tema della cultura, della formazione e delle nuove tecnologie tra privati, scuole, università e aziende.
3Loris Gay Fondatore di Usophy, 24
Chiamata anche la Netflix dei libri universitari, la sua startup permette un accesso illimitato e on demand a un catalogo di ebook universitari.
4Giulia Lapertosa Co-fondatrice di Carriere.it, 29
Ha creato una piattaforma di formazione che permette di accedere a decine di corsi sulle competenze più richieste dalle aziende e sulle tecnologie emergenti.
5Elisa Piscitelli, Mariapaola Testa Co-fondatrici di Orientami, 29
“La nostra ambizione è quella di unire community, tecnologia e attenzione per l’individuo in un modo nuovo, che riesca a portare la felicità alla portata di tutti”, spiega Mariapaola. Che con la sua piattaforma, insieme alla socia Elisa, offre career coaching digitale agli studenti delle superiori per aiutarli nella scelta del proprio futuro. Avviata poco più di un anno fa, la startup è stata incubata ad Harvard e ha già lavorato con oltre duemila studenti, offrendo laboratori e percorsi formativi ad hoc. “Ognuno è destinato a qualcosa di grande. Vogliamo accompagnare i ragazzi nella massimizzazione del proprio potenziale e nella realizzazione del proprio futuro, unendo divertimento e innovazione”, aggiunge Elisa. Il Politecnico di Milano e poi il Massachusetts Institute of Technology sono stati per entrambe il punto di partenza: laurea in Ingegneria gestionale, Elisa ha sviluppato modelli di machine learning innovativi mentre Mariapaola ha seguito al Mit studi sul machine learning con applicazioni sociali.
Vedi classifica
Incorpora la classifica nel tuo sito

Share

Articoli correlati