Under 30 2021 – Healthcare Italia

Share

Classifica

Nominativo Ruolo
1
Gianluca Abate, Maurizio Campia, Thomas Pullin
Co-fondatori di Pharmercure, 25
Hanno creato un’app per spedire farmaci a domicilio, sulla quale ha investito anche Reale Mutua Assicurazioni.
2
Francesco Bracotti
Country Commercial Lead Covid assets di GlaxoSmithKline, 26
Ha inventato NanoMuG, un sistema proteico di nanoparticelle che combatte i patogeni, somministra più efficientemente i farmaci ed è efficace anche nella lotta alla pandemia.
3
Elisa Colombo
Medico specializzando, 26
Attualmente specializzanda al primo anno di Neurochirurgia dell’ospedale di Zurigo Assistentärztin in der Klinik für Neurochirurgie, uno dei più prestigiosi d’Europa.
4
Danila De Stefano
Co-fondatrice e ceo di Unobravo, 29
La pandemia da coronavirus ha sdoganato i servizi di terapia online, che fino a qualche tempo fa erano ampiamente sottovalutati. “Molti si sono ritrovati a lavorare in remote working e le attività che prima si facevano in presenza, ora avvengono online. Così è successo anche nell’ambito della psicologia”. Danila De Stefano, insieme a Valeria e Corena, psicologhe e collaboratrici, e Gregorio, data analyst, ha sviluppato Unobravo, una piattaforma online che seleziona lo psicologo più adatto all’utente grazie a un innovativo algoritmo di matching. La startup ha chiuso un primo investimento da 150mila euro e nel 2021 è a break-even, con un fatturato in crescita esponenziale. Ad oggi conta 180 psicologi al lavoro, duemila pazienti attivi in terapia e più di 20mila sedute effettuate. “In futuro continueremo a concentrarci sulla salute mentale delle persone, sostenendole a 360° anche attraverso altri professionisti della salute, fornendo servizi sempre più smart e digitali”.
5
Carlo Pautrie
Cfo e presidente di Dante Medical Soultions, 28
È stata sua l’idea di Mind the Gum, il primo integratore in chewing gum per l’energia mentale, venduto in 16 Paesi.
Vedi classifica
Incorpora la classifica nel tuo sito

Share

Articoli correlati